Repubblica delle Idee: Concerti gratuiti nel Centro Storico

repubblica-delle-idee-napoli.jpg

Concerti gratuiti con gli Avion Travel, Rocco Hunt, Enzo Avitabile e i Bottari: tanta musica dal vivo nel cuore di Napoli; è quanto ci promettono i due giorni  finali della ” Repubblica delle idee”, il festival itinerante che il quotidiano Repubblica propone proprio a Napoli dal 5 all’8 giugno per “Riscrivere l’Italia partendo da Napoli e dal Sud”.

E dopo quattro giorni di mostre, dibattiti, spettacoli e forum con politici, artisti e studiosi, sabato 7 e domenica 8 giugno si terranno due serate gratuite di musica nel cuore della città.

I concerti gratuiti della Repubblica delle Idee

la repubblica delle idee concerti

Sabato 7 Giugno 2014 dalle 22:30 Piazza del Gesù si infiammerà davvero: a cura di Webnotte Live, il web show di Repubblica.it, si terrà un grande spettacolo dal vivo presentato dagli stessi conduttori di Webnotte,  Castaldo e Assante. Tanti Ospiti tra cui gli Avion Travel, Stefano Di Battista, Nino Buonocore e Rocco Hunt. Oltre al concerto anche una grande novità: gli Avion Travel suoneranno nella loro formazione originale che comprende Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Peppe D’Argenzio, Mario Tronco e Ferruccio Spinetti.

In piazza sarà presentata una vera e propria puntata di Webnotte che prevede anche gli “appuntamenti fissi del programma” con il dj Massimo Voci e le varie “rubriche” di solito proposte. Una serata particolare che entusiasmerà Napoli e tutti coloro che accorreranno per il grande live show gratuito. Probabilmente la piazza non basterà a contenerli tutti.

Ma la musica continua anche il giorno dopo, cioè domenica 8 giugno: alle 18.45 si esibiranno Enzo Avitabile e i Bottari cui toccherà chiudere il Festival della  “Repubblica delle Idee“, dopo il saluto finale del direttore del giornale, Ezio Mauro.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend