Napoli che musei! Le meraviglie museali di Napoli in un Video

Finalmente un po’ di “buona” pubblicità per Napoli e per gli splendidi musei del polo partenopeo. È stato, infatti, prodotto un video, molto bello,  per una campagna di promozione dello straordinario patrimonio museale di Napoli che svela, in rapida successione, le bellezze delle sei strutture cittadine del Polo Museale.

Un minuto e 40 secondi di bellezza pura che non può non far innamorare turisti e napoletani dei 6 musei presentati e cioè di Capodimonte, della certosa e del museo di San Martino, del museo di villa Pignatelli, del museo del Novecento a Sant’Elmo, del museo Duca di Martina in  Floridiana e dell’incantevole complesso dei Girolamini.

E stiamo parlando “solo” di 6 musei napoletani e cioè quelli che dipendono dalla soprintendenza del Polo Museale napoletano. Infatti, dallo spot sono esclusi gli altri musei e luoghi d’arte che dipendono da altre strutture ma che sono altresì un vanto della nostra città come, ad esempio, il Museo Archeologico Nazionale, Palazzo Reale, Cappella San Severo, Museo civico del Maschio Angioino, Museo Filangieri, il museo Diocesano, il Pio Monte della Misericordia ecc… Questi citati sono solo alcuni tra gli oltre sessanta musei e siti rilevante interesse culturale aperti al pubblico SOLO sul territorio cittadino, e che per ricchezza, varietà e qualità, costituiscono un’offerta culturale unica e di rilevanza internazionale.

chiostro certosa di san martino

Il video “Napoli, che musei!” realizzato dall’Ufficio stampa del Comune di Napoli, cui dovrebbe andare il plauso dei napoletani, sarà proiettato nei prossimi giorni nelle stazioni della metro e delle funicolari e in 150 stazioni ferroviarie italiane (e negli aereoporti o all’estero?).

 Servirà senza dubbio a far scoprire ancora di più il prestigioso patrimonio di collezioni e sedi monumentali della nostra città che dispone di un’offerta culturale unica e prestigiosa e, sicuramente, di rilevanza internazionale.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend