Ars Kitchen: a cena a casa dell’artista

ars-kitchen-napoli.jpg

Il cibo si sa, è un’arte, ed a Napoli si può andare a cena a casa di un artista che preparerà una vera “gustosa” performance in diretta streaming, ed in un ambiente singolare. Si tratta di ciò che ha organizzato IABO, già writer ed ora artista e musicista che a casa sua, sulla scia dei migliori home restaurant, ristoranti in case private americani, si è cimentato nell’arte culinaria.

La sua è una casa/studio a Capodimonte che si trasforma comodamente in un “ristoart”. Ottimi i menu creativi proposti da IABO, realizzati per pochi intimi tra ricette a tema e un ambiente suggestivo.  Speciale il Menù “lemon flava” che prevede come aperitivo la vodka lemon seguita da un antipasto composto da cubetti di mortadella e mozzarella di bufala al pepe, sale e limone. Poi un “semplice primo”, sempre a tema, con gli spaghetti al limone cui segue un secondo “intonato” di scaloppine al limone con contorno di rucola e ravanelli. Per dolce naturalmente un lemon cheesecake il tutto accompagnato da vino bianco della casa.

ars kitchen iabo

Naturalmente anche gli altri (pochi) menù disponibili sono “in tinta” e pieni di suggestioni visive, come “al diavolo il pomodoro” che prevede il rosso fuoco dominate. Si inizia con il bloody mary, l’aperitivo che apre le danze cui segue un antipasto di formaggi vari piccanti. Intonati al tema il primo piatto, di penne quadrate speck e peperoncino, ed il secondo, che è salsiccia piccante ai pomodorini con contorno di patate fritte con crema al peperoncino. Naturalmente il dolce non poteva non essere che la torta cioccolata al peperoncino il tutto servito con vino rosso della casa. Questi due menù e l’altro disponibile il “4 cheese marmalade” sono visibili sul sito facebook di arskitchen.

ars kitchen a cena dall'artista

La cena, cioè il progetto è una “performance”, che prevede la documentazione attraverso foto e video di ciò che accade durante il pasto,previo consenso degli ospiti. Nella sala ci sono le opere d’arte alle pareti mentre la cucina è dotata di webcam collegate al sito ufficiale Ars Kitchen dove gli ospiti saranno ripresi in live streaming. Ars Kitchen può ospitare da 2 a massimo 6 persone e si accede esclusivamente su prenotazione

Ars Kitchen di IABO

  • Dove: zona capodimonte
  • Orari: solo di sera e su prenotazione
  • Prezzi: Menu circa 40 €
  • Contatti e prenotazioni: telefono: (+39) 388 0473390 – 081 290491 | arskitchen

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend