Mostra dedicata ai Queen ai DiscoDays 2014

mostra-queen-napoli-discodays.jpg

Domenica 6 Aprile 2014 torna a Napoli, alla Casa della Musica di via  Barbagallo 115, DiscoDays il grande appuntamento che si svolge due volte l’anno, ad ottobre ed ad aprile, per la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto. Più di 100 espositori per l’edizione di domenica 6 Aprile di DiscoDays che porteranno degli  introvabili vinili, oggetti di culto, Cd, rarità e memorabilia, direttamente dai collezionisti e dai negozi più importanti d’Italia   e ancora e tanti eventi.

Inoltre, quest’anno c’è un’interessante novità: una mostra completamente dedicata ai Queen. La mitica Mostra QueenMuseum sarà ospitata in esclusiva nazionale ed è una grande mostra sui memorabilia sui Queen a cura di QueenMuseum.comuno dei più grandi siti mondiali di riferimento per gli appassionati del gruppo inglese. Ci sarà l’occasione di vedere oggetti posseduti e autografati da Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor e di ripercorrere la storia di uno dei gruppi più leggendari del rock

Nella mostra anche i dischi più rari, le edizioni più ricercate, pezzi unici come dischi d’oro, lettere, foto da collezione, riviste d’epoca, poster, biglietti, volantini dei concerti e molto altro ancora. L’iniziativa celebra il percorso ormai ultra quarantennale della storica band, rivivendone gli esordi, i primi grandi successi e la conquista del posto d’onore nell’Olimpo del Rock.

Gli eventi del DiscoDays 2014

discodays 2014 napoli

Ma oltre alla mostra e ai tantissimi espositori a DiscoDays, ormai giunto alla XII edizione, anche tanti altri eventi. Alcuni sono già noti e ve li segnaliamo ma se ne aggiungeranno tanti altri:

  • la finale del Primo DJ Contest organizzato in collaborazione con Save the Vinyl Napoli e Radio Umr Friends;
  • concerti dal vivo con le migliori band emergenti anche scelti dal pubblico tramite “Live Music 2014”, in cui è stata selezionata “La Maschera band” per esibirsi sul palco;
  • premio Fotografia per la Musica a Guido Harari per la straordinaria carriera che l’ha portato ad essere un riferimento per la fotografia musicale e per la attività divulgativa svolta dalla sua Wall of Sound. Harari ci racconterà numerosi aneddoti su alcuni dei protagonisti della Musica italiana e non come Fabrizio de Andrè, Vasco Rossi, Ligabue, Lou Reed, Frank Zappa, Paul Mc Cartney e tanti altri.
  • Dj contest a cura di Save the Vinyl 
  • Mostra fotografica a cura di Valeria Bissacco, vincitrice dell’ultima edizione di “Musica a Scatti” e tanti altri ancora

In più tra tutti i visitatori, grazie a Veragency Srl, saranno messi in palio un biglietto per il concerto di Ligabue allo stadio Arechi di Salerno il prossimo 23 luglio 2014.

DiscoDays  XII edizione: Date, orari e prezzi

  • Quando:   6 aprile 2014 dalle ore 10.30 alle ore 21.00
  • Dove:  Casa della Musica c/o Palapartenope in via Barbagallo,115 Fuorigrotta – Napoli.
  • Prezzi:  4 euro. Gratis sino a 18 anni.
  • Contatti e informazioni:  Tel.: 0810117315 | Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend