Weekend: visita guidata alla Baia di Ieranto [Giornata FAI]

baia-di-ieranto-fai-e1395323730319.jpg

Occasione unica sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 per visitare la splendida Baia di Ieranto nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera 2014, durante le quali si potranno per  visitare le “grandi bellezze” italiane. Ben 750 luoghi in tutta Italia saranno aperti in esclusiva per il FAI, tutti tesori meravigliosi  spesso chiusi al pubblico.

La Baia di Ieranto è una di queste: inserita nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, si divide in due aree, la Baia Grande e la Baia Piccola separate da Punta Capitello. La Baia occupa il bellissimo promontorio di Punta Campanella, che divide il Golfo di Napoli da quello di Salerno ed è a strapiombo nel mare di fronte a Capri: c’è poi il Promontorio di Montalto, sulle cui tre cime si vede la cinquecentesca Torre di Montalto che era parte integrante del sistema difensivo costiero costruito per difendersi dalle incursioni dei pirati saraceni.

baia di ieranto visita guidata

Si potrà percorrere il sentiero che parte dall’abitato di Nerano arrivando così alla Torre, scendere fino alla spiaggia o visitare gli antichi edifici rurali, le strutture di pertinenza della cava, restaurati dal FAI che si affacciano sul mare. Un posto incantato visitabile esclusivamente durante le giornate di primavera del FAI o in pochissime altre occasioni.

baiadiieranto1

La Partenza del sentiero dalla Piazzetta di Nerano, è segnalato all’imbocco come Via Ieranto ed è un sentiero da trekking di media difficoltà con una percorrenza circa 40 minuti. Sono consigliate scarpe adeguate. Le Visite guidate si effettueranno dall’interno del Bene nelle fasce orarie indicate. E’ necessaria la prenotazione telefonica entro venerdì 21 marzo al numero 335 84 10 253.  Visite guidate anche in inglese e tedesco”

Visita guidata alla Baia di Ieranto: prezzi, data e orari

  • Quando:  Sabato 22-3-14: ore 10.00 -13.30 / 14.00 – 16.00 – Domenica 23-3-14 : ore 10.00 -13.30 / 14.00 -16.00
  • Dove: Baia di Ieranto – Comune di Massa Lubrense
  • Prezzo biglietto:  le visite sono a contributo libero
  • Prenotazione obbligatoria al numero: 335 8410253 entro venerdì 21 marzo
  • Informazioni: Giornatefai.it

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend