The Imposter in anteprima al Cinema Astra a Napoli

the-imposter-cinema-astra-napoli.jpg

Venerdì 21 marzo 2014 al Cinema Astra di Napoli si terrà un’anteprima de L’Impostore (The Imposter) di Bart Layton, il thriller vincitore del BAFTA 2013 come migliore opera prima.

Un film molto interessante che racconta una storia vera che ha dell’incredibile. La storia di The Imposter inizia con la scomparsa di un ragazzino texano di 13 anni Nicholas Barclay che sparisce senza lasciare traccia. Tre anni dopo il colpo di scena quando il ragazzo è ritrovato in Spagna e dice di essere sopravvissuto a un incredibile rapimento e alle torture di misteriosi aguzzini.

La famiglia è contentissima e lo vuole subito a casa nonostante le circostanze del ritrovamento siano alquanto strane. Ma il ragazzo è cambiato sia in alcuni particolari del suo aspetto quali carnagione, colore degli occhi e dei capelli, sia in alcuni tratti della sua personalità. Ma sarà lui il vero Nicholas? Il regista fonde abilmente documentario e noir coinvolgendo lo spettatore nelle indagini.  Ma quando il mistero che circonda Nicholas Barclay sembra ormai risolto altri elementi inaspettati trascinano lo spettatore in atroci dubbi.

Tralier: L’Impostore (The Imposter)

[vimeo]http://vimeo.com/88503861[/vimeo]

Cinema Astra: Informazioni utili

  • Dove: Cinema Astra  Via Mezzocannone, 109, 80134 Napoli
  • Quando: 21 marzo 2014 ore 21.00
  • Prezzo: 3 euro
  • Contatti: 081 552 0713

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend