Gli Stadio in concerto gratis al Centro Campania

stadio-concerto-centro-campania.jpg

Il 21 marzo alle 21,30 gli Stadio saranno gratis in concerto al Centro Commerciale Campania. Tra le tante iniziative del Centro Campania il concerto degli “Stadio” è senza dubbio una delle più interessanti.

La band di Gaetano Curreri è una delle migliori della musica italiana. Gaetano Curreri e Giovanni Pezzoli, Già negli anni ’70 , sono affermati musicisti di studio e tra i cosiddetti “turnisti”, cioè coloro che accompagnano, realizzano dischi e tour per altri artisti. Pezzoli e Curreri lavorano con Lucio Dalla e da loro nasce, assieme al bassista Marco Nanni al chitarrista Ricky Portera e al tastierista Fabio Liberatori, il gruppo degli “Stadio”.

Primo grande impegno accompagnare lo stesso Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron nel tour “Banana Republic” del 1979 un grande tour, che “cambiò il volto della musica italiana”. Nacque, infatti, un pop-rock che si fuse con la bella musica d’autore tipica dei nostri cantautori. Dopo la tournèe iniziarono a lavorare tutti assieme al primo disco e a scrivere le prime canzoni di quella musica che ci accompagna da oltre 30 anni sempre eseguita con bravura e professionalità.

Informazioni sul concerto al Centro Campania dopo l’immagine.

stadio concerto gratis 2014

I più grandi successi che tutti abbiamo amato in Italia, la musica dei grandi cantautori italiani è quasi sempre stata eseguita da loro in bellissime registrazioni di studio o in grandiosi tour live passati oramai nella storia della musica italiana.  Altro grande esempio della loro bella musica è il tour del 1987 del mitico progetto “DallaMorandi”, che li porta a realizzare disco e tour ed ha rilanciare il grande brano di Gianni Morandi “Chiedi chi erano i Beatles” la cui loro versione avrà un successo straordinario.

Così è cominciata la grande storia degli “Stadio” che avremo l’occasione di vedere in un concerto gratuito al Centro Commerciale Campania venerdì 21 marzo 2014 alle 21,30.

Gli Stadio al Centro Commerciale Campania

  • Dove: Centro commerciale Campania – SS87, 81025 Località Aurno, Marcianise Caserta
  • Quando: 21 marzo 2014 alle 21,30.
  • Prezzo: Gratis
  • Contatti: 0823 696037

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend