99 Posse a Napoli: concerto al Teatro Bolivar

99-posse-concerto-8-febbraio-2014.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, ancora un’ottima segnalazione musicale per voi. Una notizia entusiasmante, che farà piacere agli amanti del genere. Ebbene si, i 99 Posse stanno per tornare a Napoli con il loro nuovo tour.

I 99 Posse, saranno infatti a Napoli precisamente il 16 Aprile 2014, presso il Teatro Bolivar con la prima tappa del loro tour dal titolo estremamente significativo: “Non un passo indietro!”. Il Tour in questione vedrà il lancio del nuovo singolo tratto dall’album in uscita il 25 marzo che si intitola “Curre Guagliò’ 2.0- Non un passo indietro”. Questo progetto di rivisitazione di vecchi pezzi indimenticati, coinvolge numerosi e celebri artisti del calibro di J-Ax, Samuel dei Subsonica, Enzo Avitabile e i Bottari, Roy paci, Valerio Jovine, Francesco Dj Bella (dei 24 Grana), solo per citare alcuni grandi nomi del firmamento musicale.

La storia dei 99 Posse comincia nel 1991, precisamente il 10 maggio, giorno nel quale nasce il centro sociale Officina 99; ma sarà il 9 Ottobre dello stesso anno la data storica per il gruppo che appunto si fonda ufficialmente dando vita ai 99 Posse, gruppo che vuole essere la  diretta espressione delle nuove culture urbane che trovano nella musica un veicolo potente di espressione, comunicazione e bisogno di relazione. Il loro primo storico singolo si intitola “Rafaniello” seguito poco dopo da “Salario Garantito”, che segneranno una svolta quasi epocale nella musica italiana. un’impronta decisamente originale e graffiante.

99 posse teatro bolivar

Due anni dopo esce il loro primo album “Curre curre Guagliò“, cui è appunto dedicato il tour di quest’anno, che siamo certi sarà entusiasmante e coinvolgente: comunicazione diretta, pungente, senza troppi peli sulla lingua. Parole che non possono non arrivare dritte al cuore, passando prima per le orecchie, lo stomaco e l’anima, rimanendoti inevitabilmente dentro. Insomma, i 99 Posse sono certamente artisti che regalano emozioni forti.

E allora, non perdetevi questa speciale occasione di ascoltarli dal vivo.

99 Posse al Teatro Bolivar: Data, prezzi e contatti

  • Quando: 16 Aprile 2014
  • Dove: Teatro Bolivar, via Caracciolo Bartolomeo Detto Carafa, Napoli
  • Prezzi: 13.50 euro + diritti di prevendita.
  • Contatti e informazioni: 081 544 2616

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend