Coppa Davis: A Napoli i quarti di finale

coppa-davis-napoli-2014.jpg

Dal 4 al 6 aprile 2014 si giocherà a Napoli Italia-Gran Bretagna di coppa Davis, valida per i quarti di finale della importante gara a squadre. Sul lungomare di Napoli, nei campi all’aperto del Tennis Club Napoli, si vedrà anche Andy Murray, il grande tennista del team inglese.

Napoli è stata scelta dal Consiglio Federale in via provvisoria in attesa che il TC Napoli firmi le  convenzioni e le formalità di rito ma è interessante il fatto che è stata accolta una chiara richiesta degli azzurri che, attraverso il “magico” Fabio Fognini, avevano chiesto espressamente una partita all’aperto (e un tifo caldo come quello dei napoletani) per mettere in difficoltà il Team inglese.

È in gran forma Fabio Fognini l’ottimo tennista azzurro che vedremo ad Aprile a Napoli sfidare Murray: ha vinto anche in Argentina ed ora è al posto numero 14 del mondo (best ranking), ed a Napoli avrà sicuramente tutti dalla sua parte.

davis cup napoli 2014

Conteggiando le precedenti partite con gli inglesi l’Italia è in vantaggio 11- 4 e l’ultima sfida si è giocata nel 1984 a Telford quando l’Italia vinse per 3-2, punto conquistato da Corrado Barazzutti attuale capitano azzurro.

Appuntamento dunque sul lungomare per una grande ed emozionante sfida valida per i quarti di finale della coppa Davis tra l’Italia di Fognini, che ha vinto in trasferta sull’Argentina a Mar del Plata, e la Gran Bretagna di Andy Murray che ha sconfitto gli Stati Uniti a San Diego, in California. Da non perdere.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend