Napulitanata: visita teatralizzata a Santa Chiara

chiostro-di-santa-chiara-natale-2013.jpg

Aggiornamento: dopo il grande successo di San Valentino, Nartea propone una nuovo appuntamento per Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 20:00.

Anche l’Associazione Culturale NarteA propone una nuova iniziativa. L’appuntamento è presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara nel centro storico di Napoli dove ci sarà la possibilità di effettuare, una particolare visita guidata nel complesso monumentale agli ambienti conventuali solitamente chiusi al pubblico e di seguire, successivamente, lo spettacolo teatralizzato “Napulitanata…ovvero ti racconto Salvatore di Giacomo”.

Salvatore Di Giacomo, grande poeta e drammaturgo napoletano, è stato tra i protagonisti della canzone “classica” napoletana assieme a Bovio e Murolo. Napoli non sarebbe la stessa senza e le sue canzoni e le sue opere: Di Giacomo fu apprezzato anche dai suoi contemporanei e in particolar modo dall’amico Benedetto Croce che lo dichiarò “poeta nazionale”.

Napulitanata

Ripercorrendo l’epoca d’oro della canzone napoletana l’Associazione Culturale NarteA ci propone un particolare itinerario teatralizzato nei luoghi della vita del grande poeta napoletano che amava raccogliere i propri pensieri, le proprie idee, passeggiando nel Chiostro Maiolicato del Monastero.

“Napulitanata…ovvero tiracconto Salvatore di Giacomo: prezzi, orari e date

  • Quando:  venerdì 14 febbraio 2014 | Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 20:00
  • Dove:   Complesso Monumentale di Santa Chiara Via Santa Chiara, 49
  • Prezzo biglietto:  Costo biglietto 15,00 euro.
  • Contatti e informazioni: Associazione culturale NarteA – 339.7020849 – 334.6227785

Foto 1:  CC  MUESCA61

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend