A’ Maratona: la Maratona di Napoli parte da Pozzuoli

stravomero-maratona-vomero.jpg

Ritorna domenica 16 febbraio 2014 la  Maratona Internazionale di Napoli e quest’anno per la 15^ edizione, a giusta causa, la possiamo definire “A’ Maratona” visto il bellissimo e innovativo percorso. Infatti, l’itinerario, completamente rinnovato, partirà addirittura da Pozzuoli, in Via Miliscola al Lago di Lucrino, attraversando siti archeologici e paesaggistici, toccando le strade più splendide e panoramiche della città per poi concludersi a Piazza del Plebiscito.

Ma “A’ Maratona” splendida gara competitiva “trascina” con se altre gare con percorsi più brevi ma non meno impegnativi e interessanti: ci saranno infatti sempre il 16 febbraio 2014 “A’ Maratòn, A’ Mezza Maratòn e A’ Mezza Maratòn a squàdr ppe tutti, il che significa la Maratona  Internazionale di Napoli per Km. 42,195, la Mezza Maratona Internazionale di Napoli per Km 21,097 e la Maratona a Staffetta corsa a squadre, non competitiva, della lunghezza complessiva di km. 42,195 , suddivisa in 3 frazioni da km. 10,000 e la quarta di Km. 12,195, per un totale di km. 42,195.

Poi ci saranno anche due eventi sportivi collaterali, uno il 14 febbraio 2014 in occasione della festa di San Valentino (percorsi di crossFit a coppia, con premi) ed una stracittadina di 3 km prevista per il 16 febbraio, entrambi con partenza da Piazza del Plebiscito. Questi due eventi sono organizzati dall’Atletica Vomero per sostenere la lega Italiana Fibrosi cistica (per informazione sui due eventi telefonare al 081.5606102).

Percorso Maratona internazionale di Napoli

maratona di napoli 2014

Tornando alla Maratona internazionale quest’anno, per la 15 edizione si snoderà lungo un percorso bellissimo che sta già attirando atleti (e non) da tutte le parti del mondo.

Si partirà dal lago di Lucrino e si proseguirà fino ad Arco Felice per raggiungere il mare ed il mercato ittico di Pozzuoli. Un passaggio per il Serapeo e per il centro di Pozzuoli porterà i partecipanti sul bello e rinnovato lungomare di Pozzuoli (lungomare Yalta) che consentirà di raggiungere la città di Napoli lungo la panoramicissima via Napoli. Si continuerà per Coroglio, via Cattolica, fino a raggiungere Fuorigrotta lungo via Diocleziano: da li si passerà per il tunnel della Laziale per giungere sul lungomare di Napoli da dove si raggiungerà il centro di Napoli, via Toledo, S.Anna dei Lombardi e Corso Umberto. Poi, sui 30 km già percorsi si farà un altro bel giro tra via Medina, piazza Municipio, via Cesario Console, per rifare via Caracciolo e girare alla fine per l’arrivo di Piazza del Plebiscito per la conclusione dei 42,195 Km totali di bellissima corsa.

L’edizione di quest’anno è organizzata dalla S.S.D. Napoli 1000VENTI SR, sul cui sito potrete trovare tutte le informazioni, anche per partecipare: Napoli Marathon.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend