Febbraio al Museo Madre: visite gratuite sabato, domenica e lunedì

museo-madre-gratis-febbraio-2014.jpg

Per tutto il mese di febbraio 2014 si potrà scoprire l’arte contemporanea del Museo Madre con la guida di un esperto che accompagnerà gratuitamente i visitatori tutti i sabato, domenica e lunedì del mese. Inoltre, mentre il sabato e domenica si pagherà il biglietto d’ingresso, il lunedì sarà tutto gratuito anche l’ingresso! Un’ottima occasione per scoprire il nuovo Madre e le sue mostre in corso come quella su Pisani.

Da ricordare che il Madre è stato di recente indicato dalla redazione di Artribune, il noto magazine dedicato al mondo dell’arte contemporanea, Miglior Museo d’Italia.

Programma visite guidate e attività al Madre (Febbraio 2014)

museo madre visite guidate gratuite 2014

Sabato – Un sabato al museo – visite didattiche gratuite per adulti

Con la guida di un operatore didattico, i visitatori potranno esplorare e verificare temi, posizioni e linguaggi della contemporaneità. Il contesto museale si trasforma in ambiente incoraggiante e coinvolgente per sperimentare una partecipazione attiva del pubblico alla vita del museo. Un viaggio alla scoperta delle mostre e delle collezioni in progress del museo Madre. Le visite si terranno sabato 1/8/15/22 febbraio 2014 alle ore 11 e alle ore 17. La partecipazione alla visita è gratuita fino ad esaurimento posti. L’ingresso al museo è a pagamento. Appuntamento in biglietteria.

Domenica – Museo in Azione – visite didattiche gratuite per adulti

Le visite  di Museo in Azione sono pensate e dedicate a quei visitatori che desiderano vivere un’esperienza di visita performativa. Lungo il percorso espositivo saranno infatti proposte alcune attività performative ispirate alle opere evidenziate nel corso della visita. Un approccio nuovo alle opere, per trasformare la visita alle collezioni e alle mostre del museo in una esperienza ‘’dal vivo’’. Le visite si terranno domenica 2/9/16/23 febbraio, alle 11 e alle 17. La partecipazione alla visita è gratuita fino ad esaurimento posti. L’ingresso al museo è a pagamento. Appuntamento in biglietteria.

Lunedì – FreeMadre  – laboratorio per bambini e visite per adulti

Visita gratuita per adulti alle mostre e alle collezioni in progress del museo Madre alle ore 17 fino a esaurimento posti. Appuntamento in biglietteria. Giallo Madre, Performance a colori, laboratorio didattico gratuito per studenti della scuola primaria (età consigliata 5 – 9 anni). Laboratorio per sperimentare il colore come pratica attiva e partecipata. Di sala in sala, i bambini e i ragazzi, con l’ausilio degli operatori didattici, potranno rintracciare i colori primari – il giallo, il rosso e il blu – in ciascuna delle opere illustrate, e proveranno ad associarli a musica, immagini, movimenti o segni. Al termine della visita, i partecipanti realizzeranno una performance a colori ispirandosi alla varietà dei saperi appresi e alla pluralità delle pratiche artistiche contemporanee. Ogni intervento performativo verrà ripreso e, poi, presentato sulla pagina Pinterest del Dipartimento di Educazione del museo Madre. I laboratori si terranno lunedì (giorno a ingresso gratuito nel museo) 3/10/17/24 febbraio 2014, alle ore 10 durata: 1h Partecipazione gratuita al laboratorio. Prenotazione obbligatoria al numero 081 193 13 016.

Museo Madre: Prezzi, orari e contatti

  • Biglietti d’ingresso: intero € 7.00 – ridotto € 3.50  (Per febbraio 2014: tutti i lunedì ingresso gratuito)
  • Orari: dal Lunedì al Sabato 10.00 – 19.30 — Domenica 10.00 – 20.00 (Martedì chiuso)
  • Contatti: Museo Madre (web) | +39.081.193.13.016 | info@madrenapoli.it
  • Indirizzo: Via Settembrini 79, 80139 Napoli

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend