Giovanni Allevi a Napoli: Concerto al Teatro Augusteo

allevi-teatro-augusteo-napoli-2014.jpg

Una notizia elettrizzante per gli amanti della buona musica e per coloro che vivono intensamente questa magnifica arte espressiva. All’attivo al momento conta numerosi successi e pezzi indimenticabili che hanno fatto la storia della musica per pianoforte. Se vi dico “Notte ad Harlem”, “Come sei veramente”, Aria”, Back to life”, ” Portami via”, ” Simphony of life”, concerti in tutto il mondo, album di successo e pluripremiati, personalità unica e caratterizzante, aria trasognata, pensieri filosofeggianti, certamente comincerete ad intuire di quale celebre artista si sta parlando.

La dolcezza che sprigiona con le note che saggiamente è in grado di suonare, le emozioni veicolate da ogni suo indimenticabile pezzo, conquistano chi lo ascolta in modo piacevolmente inevitabile. Si ha quasi l’impressione di viaggiare con lui nel suo immenso universo di sentimenti e sensazioni. Avrete a questo punto certamente intuito che stiamo parlando di Giovanni Allevi, un musicista poliedrico in altre parole in grado di rendere quasi visibile la musica che passa attraverso i tasti del suo adorato pianoforte.

Si tratta di una personalità senza alcun dubbio eccentrica e particolare, unica in sensibilità artistica. Ha più’ volte dichiarato di non esce dal suo corpo, dalla sua mente, dalle sue mani e dal suo cuore. Sembra essere un tutt’uno con il suo amato strumento, il pianoforte che quasi appare come un naturale prolungamento del suo corpo. Compositore, direttore di orchestra, esecutore. Una personalità davvero eclettica e sfaccettata.

giovanni allevi napoli 2014

Dopo il successo di Sunrise Tour, nel quale ha rivestito il triplice ruolo di compositore, musicista e direttore d’orchestra portando sul palco il primo concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, arriva a Napoli con il suo nuovo “Piano Solo Tour 2014”, che lo vedrà in scena a Napoli il 12 Marzo al Teatro Augusteo, P.tta Duca D’Aosta 263. Non perdete l’occasione di assistere ad un evento unico e carico di emozione, che vi regalerà una serata davvero speciale.  

Questo eclettico artista ha un rapporto speciale con il suo pubblico che adora e che a sua volta lo ama con trasporto. In una recente intervista Allevi ha dichiarato di essere estremamente lusingato della stima che riceve da parte di un pubblico giovane, costituito da ragazzi e ragazze che gli danno il coraggio e lo sprint per continuare a scrivere e comporre ottima musica. La sua musica o meglio la sua “avventura musicale”, come è definita dall’artista stesso, è interessante e quasi forma di ispirazione per l’audience di fans.

E allora, non perdete l’occasione di assistere dal vivo ad un concerto che regalerà sorrisi, emozioni e sensazioni uniche. Perché Giovanni Allevi è un tutt’uno con il suo pubblico e riesce sempre ad entrare in sintonia con lui. Riuscirà nel suo intento anche questa volta.

Giovanni allevi al Teatro Augusteo: Prezzi, data e orario

  • Quando: 12 marzo 2014
  • Dove: Teatro Augusteo, Napoli, P.tta Duca D’Aosta 263, Tel 081 1414243
  • Prezzi: Poltrona Euro 35, Poltroncina Euro 25
  • Contatti e informazioni: 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend