La Bisbetica Domata di Shakespeare al Mercadante

la-bisbetica-domanta-mercadante-2014-napoli.jpg

Fino al 9 Febbraio 2014 sarà in scena al Teatro Mercadante di Napoli una interessante versione della “La Bisbetica Domata” di William Shakespeare per la regia di Andrej Konchalovskij. Prodotta in collaborazione dal teatro stabile di Genova, Teatro Stabile di Napoli e Teatro Metastasio Stabile della Toscana, arriva a Napoli la “bisbetica” secondo il regista russo Andrej Konchalovskij, con una versione piena di ritmo e di vitalità.

Il regista offre la sua interpretazione del capolavoro di Shakespeare probabilmente influenzato dalla sua esperienza cinematografica. A Hollywood ha infatti girato film famosi interpretati da Kurt Russel, Isabella Rossellini, Sylvester Stallone, Nastassja Kinski e la sua interpretazione della “bisbetica”  è piena di colori  e ricca d’azione.

Informazioni su “La Bisbetica domata” dopo l’immagine

la bisbetica domata shakespeare napoli 2014

Tutto si svolge  a vista, compreso i cambi d’abito e il trucco degli attori, e ciò esalta la grande forza del gioco teatrale. Bravi i protagonisti della commedia, Mascia Musy e Federico Vanni, e interessante l’ambientazione che ricorda l’Italia degli anni Venti, con una scenografia più proiettata che costruita. Ma, in realtà,  tutti gli attori sono bravissimi, dai protagonisti a quelli che hanno interpretato piccoli ruoli che nascono dai travestimenti e dalle situazioni ironiche che divertono molto il pubblico. Un bella commedia classica eccellentemente rivisitata senza rovinare l’idea originale di  Shakespeare  che viene seguita con piacere grazie ai continui colpi di scena. Da non perdere.

La Bisbetica Domata a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: 29 gennaio-  9 Febbraio 2014
  • Dove: Teatro Mercadante Piazza Municipio, 1 Napoli    
  • Prezzo biglietto: da 11 a 33 euro + prev.
  • Contatti e informazioni: Telefono. 081/5513396

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend