Martedi 11 marzo 2014 al Teatro Augusteo di Napoli si terrà un “particolare” concerto di Antonello Venditti. “Ritorno al futuro” è infatti il nuovo tour di Venditti che ci presenta una serie di concerti acustici in cui il cantautore ci ripropone i suoi “grandi” successi degli anni Settanta e Ottanta.
Grandi brani che hanno contribuito alla fama di Venditti ma hanno fatto anche la storia della musica italiana in quel periodo: chi non ricorda “Compagno di scuola”, “Grazie Roma”, o “Lilly” , o “Bomba non bomba” che riproponeva la “forza” della musica in un brutto periodo della storia italiana.
Venditti a Napoli ci riproporrà quelle belle canzoni profonde, quelle del primo periodo quando il cantautore si esibiva al Folkstudio, brani che non sono mai stati proposti dal vivo in concerti ma che comunque si presentano sempre belli e attuali. Antonello Venditti si esibirà al pianoforte affiancato dal batterista e poli-strumentista Alessandro Canini, da Alessandro Centofanti e Danilo Cherni alle tastiere, da Amedeo Bianchi al sax, per questo bellissimo e ”inedito” concerto.
Informazioni utili sul concerto dopo l’immagine
Antonello Venditti al Teatro Augusteo: prezzo, data e orario
- Quando: Martedi 11 marzo 2014 ore 21.00
- Dove: Teatro Augusteo – Piazza Duca D’Aosta, 263, Napoli
- Prezzo biglietto: da 35 a 70 euro
- Contatti e informazioni: 081 414243
[ad name=”Napoli-end”]