4 idee per San Valentino 2014 a Napoli

san-valentino-2014-napoli.jpg

Il 14 Febbraio, la festa degli innamorati, si avvicina e noi di Napoli da Vivere ci siamo messi in moto per voi, per cercare qualche proposta originale, che vi permetta di passare una serata unica e speciale in compagnia della vostra dolce metà. Perché diciamocelo, non conta solo stare insieme, conta anche come si trascorre la serata. Ed un pizzico di originalità non guasta.

Ecco dunque per voi alcuni suggerimenti utili se passerete San Valentino a Napoli, una delle città più romantiche del mondo.

LEGGI ANCHE IL NUOVO ARTICOLO: 30 cose da fare a San Valentino.

Cena romantica al ristorante 1820

san valentino a napoli ristorante 1820

Cominciamo con un ristorantino molto pittoresco: 1820, sito in Via Gramsci 11; si tratta di un locale intimo e suggestivo. L’ambientazione è molto romantica e accogliente. La cucina è curatissima nei minimi dettagli, grazie alla passione per la cucina tradizionale dello chef Rosario Izzo, che ha deciso di portare avanti la ricca cucina partenopea. Il pesce è sempre fresco, portato direttamente dai pescatori del golfo e preparato con gran cura. Immaginatevi dunque una serata, magari al lume di candela, gustando ottime portate, in una location unica e “avvolgente”, mano nella mano della persona amata. Cosa volere di più? – Ristorante 1820, Via A. Gramsci 11, 081 668770.

Mostra Impossibile per gli appassionati d’arte

una mostra impossibile san domenico maggiore napoli

Se siete amanti dell’arte e della spettacolarità legata al mondo delle opere dei grandi maestri, questa particolarissima mostra, denominata Mostra impossibile“, presso il Convento di S. Domenico maggiore, è quella che fa per voi. L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità digitale è l’incipit dell’evento. Le opere in esposizione saranno quelle di maestri illustri, quali Leonardo, Caravaggio e Raffaello e saranno visibili secondo particolari tecnologie di riproduzione ad alta definizione in scala 1:1.

Passeggiata sul Lungomare Caracciolo

Foto (CC) di mariateresat. su Flickr.

Foto (CC) di mariateresat. su Flickr.

Un’altra idea potrebbe essere una passeggiatina sul lungo mare, luogo romantico per antonomasia: profumo di salsedine, borgo marinaro illuminato, passeggiata mano nella mano, rumore del mare che si infrange sugli scogli… e magari, perché no, una sosta in uno dei tanti ristorantini del lungo mare. La cornice perfetta per una serata speciale.

Pista di Pattinaggio al Vulcano Buono

vulcano buono pista su ghiaccio

Un’ ulteriore particolare alternativa, potrebbe essere quella rappresentata dalla Pista di pattinaggio al Vulcano Buono, località Boscofangone, Nola, aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 21 e Sabato, Domenica e nei giorni festivi, dalle 11 alle 24. Una serata all’insegna non solo del puro romanticismo ma anche e soprattutto del divertimento. Inoltre, potrete anche cenare in uno dei tanti localini presenti all’interno del centro commerciale. (Attenzione: in prossimità del 14 febbraio vi invitiamo a chiamare gli organizzatori per avere conferma dell’apertura della pista ed informazioni su eventuali cambi di orario: 0815109197. La pista è soggetta alle condizioni meteo).

Tante le proposte tra le quali scegliere. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma comunque decidiate di passare questa romantica e dolce giornata, noi di Napoli da Vivere, vi auguriamo di essere in ottima compagnia. Perchè quando la persona accanto a noi è quella giusta, il posto e il cosa si fa, conta davvero ben poco. E allora, buona festa degli innamorati a tutti i nostri followers: HAPPY VALENTINE’S DAY!

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend