Napoli Jazz Winter 2014 al Vomero con Francesco Villani trio

napoli-jazz-winter-2014.jpg

Ottima occasione domenica 26 Gennaio 2014 per ascoltare dal vivo il Francesco Villani Trio in occasione dell’VIII° edizione del Napoli Jazz Winter 2014. Il concerto sarà ospitato presso il grande Auditorium Salvo D’Acquisto di Via Morghen 58 al Vomero alle spalle del complesso dei Salesiani di cui fa parte.

Francesco Villani sarà in Trio con altri due bravi musicisti del calibro di Luca Bulgarelli e Sergio Di Natale. Villani è un grande pianista dal “tocco fluido, d’impatto, caldo e coinvolgente”: ha iniziato a suonare giovanissimo grazie alla collaborazione del padre Virgilio con il Maestro Roberto De Simone.

Durante la sua lunga carriera ha vinto vari premi ed ha collaborato con numerosi artisti tra i quali i 99 Posse, Inti Illimani, Alex Britti, Glauco Mauri, Enzo Gragnaniello, Marco Zurzolo, Michele Placido, Rossana Casale, Carl Anderson e Bobby Durham e tanti altri.

Nella serata eseguirà anche brani dal suo ultimo disco che si chiama “Il premio di consolazione” che contiene ben undici brani tra composizioni originali e pezzi di Henry Mancini (“Sunflowers Love Theme“), Bruno Lauzi (“Ritornerai”). La sua musica si muove tra i grandi miti del jazz quali Bill Evans a Keith Jarrett ma “tradisce” anche la sua formazione che si rifà ai grandi Scarlatti e Pergolesi. Il suo jazz è sempre pieno d’inventiva e a volte anche melodico ma con grandi vene anche di musica pop.

 Napoli Jazz Winter 2014 con Francesco Villani trio: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 26 Gennaio 2014 alle ore 21, 15
  • Dove: Auditorium Salvo D’Acquisto di Via Morghen 58 al Vomero Napoli
  • Prezzo biglietto: Posto unico 12 euro
  • Contatti e informazioni: Info; 081.5564726 – 081.5568054 -081.7611221 – 081.5519188

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend