Birdy’s Bakery: cupcakes, muffins e sandwich nel cuore di Napoli

Birdy’s-Bakery-napoli.jpg

Passeggiare per le vie di Napoli ha sempre il suo fascino, i piccoli angoli di storia e tradizione, i vicoli pieni di colori, l’odore dei tipici sfizi napoletani, la pizza fritta, il “cuppetiello”, l’odore di caffè. Ed è proprio il caffè il tesoro più inestimabile della colazione nostrana, eppure dietro una porta bianca in vico Belledonne si nasconde un bakery cafè dal sapore tutto newyorkese.

L’arredamento tipicamente coloniale, quasi a ricordare quei saloni accoglienti e super luminosi dei film hollywoodiani, accoglie i clienti in un’atmosfera intima dai colori piacevoli e questo lo rende un luogo prediletto per incontri di lavoro, pause solitarie o un semplice caffè con gli amici tutto made in U.S.A..

Birdy’s Bakery vico belledonne napoli

Infatti, non è solo l’arredamento a renderlo “tipically american”, i veri protagonisti del Birdy’s Bakery sono i prodotti e le pietanze del menù: brioches, crumbles, cupcakes maxi e mini, plumcakes, brownies, muffins e special cakes sono seguite da snack e bevande dal sapore americano così come il caffè.

bagel a napoli birdy's bakery

In una città come Napoli, nei passanti e nei clienti si rincorrono sensazioni di meraviglia, stupore e timore verso una cultura che contrasta in tutto la nostra colazione tipica che certamente non contempla un club sandwich accompagnato a un cappuccino, ma vale la pena provare se questo significa curiosare in una cultura oltreoceano senza andare tanto lontano da casa.

colazione americana al birdy's

Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00 soddisfa tutte le vostre richieste e soprattutto le vostre voglie e se non è sul bancone potete sempre chiederlo ai commessi calorosamente nostrani.

Birdy’s Bakery a Napoli: informazioni utili

  • Dove:  vico Belledonne a chiaia 14a/b.
  • Quanto costa: €€
  • Contatti: 081 497 6400 | Facebook | Instagram

Questo articolo è stato scritto da Alessia Salvetti, blogger e trendwatcher. Potete seguire Alessia su LinkedIn o Pinterest.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend