La foto del Vesuvio è la più bella foto satellitare del 2013

il-vesuvio-dal-satellite-immagine-più-bella.jpg

Vi ricordate dell’immagine del Vesuvio visto dallo spazio che vi abbiamo proposto a dicembre 2013? Era un immagine che “girava” all’inizio di dicembre sui quotidiani di tutto il mondo ed era molto bella: si trattava di una foto del Vesuvio scattata dallo spazio all’inizio dell’anno (19 febbraio 2013) scelta per apparire sul calendario creato dalla nota rete radiotelevisiva americana Nbc News.

La foto scattata dal satellite GeoEye 1 (in orbita da settembre 2008 a circa 680 chilometri dalla Terra) fa ora parte del “Cosmic Log Space Advent Calendar” che raccoglie le più belle foto scattate dai satelliti dallo spazio. Mostra in maniera precisa il cratere del Vesuvio coperto di neve ed è scattata esattamente sopra la verticale dello stesso, mostrando una vista del vulcano unica.

L’immagine più premiata del DigitalGlobe’s Top Image of the Year

Ma non è finita qui. La foto era stata scattata dalla società Digital Globe, un fornitore di immagini satellitari commerciali, che raccoglie una massa impressionante di immagini della Terra ogni anno. Tra le tantissime immagini raccolte c’è ne sono alcune veramente stupende al punto tale che diversi anni fa, i dipendenti dell’organizzazione, con sede negli Stati Uniti in Colorado, hanno deciso di scegliere l’immagine più bella per condividere la bellezza della Terra con i cittadini di tutto il mondo. Quest’anno, hanno selezionato 20 fotografie di posti stupendi sparsi nel mondo (tutte foto bellissime per la verità) e tra queste 20, sottoposte a giudizio del pubblico sui principali social network, l’immagine del Vesuvio è risultata la più premiata al mondo.

Scarica l’immagine ad alta risoluzione

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend