Jazz e degustazione di Vini nel sottosuolo di Napoli

jazz-al-museo-del-sottosuolo.jpg

Il Museo del Sottosuolo di Napoli in piazza Cavour, gestito dall’associazione speleo-archeo-culturale La Macchina del Tempo, è uno dei tanti luoghi particolari della Napoli sotterranea, quel ventre di Napoli affascinante e misterioso che da solo merita una visita.

Ma al museo del sottosuolo c’è qualcosa in più: sabato 4 gennaio 2014 alle 21 ci sarà un concerto di jazz con la musica raffinata di Mario Romano Quartieri Jazz che propone vari brani dal suo ultimo lavoro “‘E strade cà portano a mare”. Ma c’è di più: nella serata, oltre al concerto, è compresa una visita al Museo e una degustazione di vini il tutto al prezzo di 12 euro.

Ancora una volta tra le profonde volte, i cunicoli e le cisterne risuoneranno le note del Trio dei “Quartieri jazz” con Mario Romano alla chitarra manouche, Gianluca Capurro alla chitarra e Ciro Imperato al basso. Ma in molti brani al trio si aggiungerà la formazione Orkestrine con Caterina Bianco al violino, Martina Mollo alla fisarmonica, Emiliano Barrella al cajon e Luigi Esposito alla melodica.

quartieri jazz museo del sottosuolo

Sarà anche un’ottima occasione per visitare il Museo del Sottosuolo che espone pezzi particolari come le pipe dei cavatori, le lanterne, i pisoliti, i geodi e le altre formazioni minerali, e i ricordi di chi ha passato intere giornate nelle grotte durante la seconda guerra mondiale come gli elmetti protettivi, le armi e i resti di un’antica farmacia.

Ma, come vi abbiamo già accennato, ad allietare la serata ci sarà anche una degustazione  di vini rossi offerti dal Wine Bar Scagliola e le golosità della pizzeria Ciccio & Sons.

Jazz nel museo del sottosuolo : prezzi, orari e date

  • Quando: 4 gennaio 2014 ore 21
  • Dove:  Museo del Sottosuolo di Napoli – Piazza Cavour, 140,
  • Prezzo biglietto: € 12.00
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria tel. 320-5741842

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend