Visita Teatralizzata su Giordano Bruno e “Una mostra impossibile”

Fiamme-e-Ragione-una-mostra-impossibile.jpg

Sabato 4 gennaio 2014 si potrà partecipare a “Fiamme e Ragione”, un esclusivo itinerario teatralizzato dedicato al grande filosofo Giordano Bruno. Lo spettacolo è inserito nell’ambito di “Una Mostra impossibile” che ci propone tanti capolavori di  Leonardo, di Raffaello e di Caravaggio, in sofisticatissime copie digitali in scala 1:1.

A proporre l’evento è l’Associazione NarteA che apre le porte del rinnovato e bellissimo Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore conducendo i visitatori attraverso i luoghi e la vita del filosofo Giordano Bruno, uno dei protagonisti della rivoluzione culturale del 1600. Bruciato vivo dalla Inquisizione romana il 17 febbraio del 1600, il filosofo nolano venne considerato eretico per la sua volontà di andare contro regole imposte da Stato e Chiesa. Probabilmente la sua morte “traghettò l’occidente dall’oscurantismo all’illuminismo” econ l’itinerario teatralizzato di Fiamme e Ragione nel complesso di San Domenico, si ripercorrerà la vita e i luoghi  del giovane Bruno di Nola quando entrò all’età di diciassette anni nel convento per formarsi come sacerdote  Domenicano. 

fiamme della ragione san domenico maggiore

La voce-guida di Gianfranco Russo e gli attori professionisti Giuseppe RomanoAntimo CasertanoAntonio Perna e Sergio Del Prete, ci faranno rivivere sia i momenti salienti dell’esistenza di Bruno ma anche  ammirare le riproduzioni di capolavori di Leonardo, Raffaello, Caravaggio in mostra al Complesso di San Domenico per il progetto “Una mostra impossibile” di Renato Parascandolo.

“Fiamme e Ragione” a San Domenico Maggiore: prezzi, orari e date

  • Quando: 4 gennaio 2014, alle ore 19:00 e alle ore 20:30
  • Dove: Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore
  • Prezzo biglietto: di € 15,00 per gli adulti, omaggio fino ai 12 anni
  • Contatti e informazioni: Ass.Cult. Nartea Prenotazione obbligatoria ai numeri 339 7020849 – 334 6227785

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend