Il vecchio Tram diventa un’installazione artistica viaggiante

il-tram-dei-desideri-Nicolina-Johnson.jpg

Un vivacissimo tram, tutto dipinto di bellissime tinte sul blu-azzurro, si è visto ieri mattina al terminal di Piazza Municipio. La allegra colorazione è opera dall’artista newyorchese Nicolina Johnson, che ha trasformato il vecchio tram in una vera installazione artistica “viaggiante” integrandolo in questo modo nelle tante stazioni dell’arte esistenti in città.

Dipingere un mezzo di trasporto è una cosa speciale (ha detto la Johnson), perché è come stravolgere completamente dei rituali e far rivivere a chi viaggia il senso della meraviglia che su mezzi come questi si perde un po’ “.

tram_desideri

Il Tram dei Desideri” sarà di nuovo al capolinea di Piazza Municipio con  Babbo Natale e con i suoi doni sabato 21 dicembre 2013  dalle 10 alle 19. In quell’occasione Babbo Natale dispenserà piccoli doni natalizi. Poi, il tram dei desideri, con i suoi vivaci colori, sarà immesso in servizio per le strade cittadine portando la sua esuberanza e le sue colorazioni in giro per la città.

[youtube]http://youtu.be/A4sAjo0rJjg[/youtube]

L’iniziativa è integrata nel piano del Comune di Napoli per il rilancio dei mezzi di trasporto pubblici, in cui si prevede di servire delle aree della città non coperte dalla metropolitana anche con mezzi di trasporto su ferro.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend