Giants of Guitar: ecco i chitarristi della Notte delle Chitarre

chitarristi-del-giants-of-guitar-napoli.jpg

Aggiornamento: apprendiamo dagli organizzatori che l’evento è stato annullato. I biglietti già venduti saranno rimborsati presso il luogo dell’acquisto entro e non oltre il 30 Gennaio 2014.

Sabato 30 novembre 2013 alle ore 21.30 al Palapartenope, subito dopo il concerto di Londra, si terrà Giants of Guitar un evento unico, una grande notte del rock a Napoli.

Una serata eccezionale sul palco del Palapartenope dove si alterneranno tanti grandi e straordinari chitarristi, tutti musicisti professionisti che suonano da anni con i grandi nomi del rock italiano e mondiale.

LEGGI ANCHE: Giants of Guitar, la Notte delle Chitarre a Napoli

I chitarristi dell’edizione napoletana

A Napoli sul palco per i Giants of Guitar, l’evento realizzato in collaborazione con il Teatro Troisi, si alterneranno:

Custodie Cautelari – Sono una grande superBand che è considerata la band di eccellenza nei live, una vera pietra miliare nei concerti rock. La band con diverse formazioni suona da vent’anni ed è sempre apprezzata e applaudita dal vasto pubblico. Ettore Diliberto è il leader di questo grande gruppo che accompagna i concerti dei cantanti più famosi da Battiato a Lucio Dalla, da Gianluca Grignani a Francesco Renga, da Enrico Ruggeri a Max Gazzè, da Andrea Mingardi a Noemi ed a molti altri. La musica, la bella e grande musica dei grandi concerti è sempre la loro, delle Custodie Cautelari. Questa band sarà da supporto ai tanti chitarristi che si alterneranno sul palco per una eccezionale serata.

Mario Schilirò (chitarrista di Zucchero, Eric Clapton, Bono) – Ha suonato con Cocciante, Baglioni, Patty Pravo e poi è andato a Londra a suonare con Mick Ronson chitarrista di David Bowie. Da anni è entrato nella band di Zucchero e lo accompagna in tutti i suoi tuor mondiali;

Max Cottafavi (chitarrista di Ligabue) – Ha iniziato con varie band e poi è passato a suonare con grandi della musica quali Battiato, Renga e tanti altri. Poi inizia la collaborazione con Ligabue che lo vuole con se in vari tour tra cui il mitico concerto di Campovolo 2.0.

Luigi Schiavone (chitarrista di Enrico Ruggieri) ha suonato con vari gruppi a partire dagli anni ottanta. Da allora suona sempre con Ruggieri e oltre ad accompagnarlo nei suoi concerti ed a apparire nei video musicali del cantautore, Schiavone è anche autore ed arrangiatore di molte delle canzoni di Ruggeri, tra cui “Quello che le donne non dicono” interpretata dalla Mannoia.

Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato) – chitarrista ma anche autore, compositore e producer è da oltre da 15 anni al fianco di Edoardo Bennato come chitarrista solista e arrangiatore. E’ anche docente di chitarra elettrica Rock-Blues-HardRock presso l’Accademia LIZARD di Fiesole a Firenze.

Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi) – ha iniziato da giovane una collaborazione musicale con Vasco Rossi che è durata più di trent’anni. Solieri ha partecipato sia come musicista che come compositore in quasi tutti gli album di Vasco.

Gogo Ghidelli (chitarrista di Mina, Cocciante e Raf)- ha suonato in varie formazioni inglesi e poi, tornato in Italia anche in orchestre della Rai. Ha collaborato con Zucchero (Live in Moskow, ec..) Cocciante, Renato Zero , Mina , Baccini , Loredana Bertè e tanti altri.

Matt Backer altro grande chitarrista, il più “internazionale” del gruppo che ha suonato e suona ancoira con star internazionali quali Alice Cooper, Elton John, Julian Lennon, Steve Winwood.

Giants of Guitar a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 30 novembre 2013 alle ore 21.30
  • Dove: Palapartenope – Via Corrado Barbagallo, 115 80125 Napoli
  • Prezzo biglietto: 15 euro compreso di prevendita – Prevendita: Palartenope, Teatro Troisi e circuito GO2
  • Contatti: Telefono 081 570 0008 – 081 629908 | Giants of Guitar

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend