Città della Scienza: riapre lo Science Centre con “Futuro Remoto”

Città-della-scienza-Science-Centre.jpg

Con la XXVII edizione di Futuro Remoto riaprono il  7 novembre 2013 le aree espositive lato mare dove “solo” otto mesi fa è iniziato il terribile incendio che ha distrutto buona parte del complesso di Coroglio.

Città della Scienza riparte alla “grande” con una edizione di Futuro Remoto dedicata al “cervello” il centro della vita. È infatti questo particolarissimo organo vitale che permette all’uomo  di “fare quello che fa e di essere quello che è”. A Futuro remoto dunque un affascinante viaggio per esplorare “il funzionamento e la simbologia” di questo particolare e straordinario organo del corpo umano.

Futuro Remoto: programma completo

futuro remoto ricominciamo con il cervello

BRAIN Il mondo in testa” è la mostra principale che guida i visitatori alla scoperta del cervello umano. Gli ospiti si muoveranno tra fibre ottiche lampeggianti che illuminano reti di neuroni che si accendono e comunicano tra loro e tra tanti effetti speciali, animazioni, riproduzioni 3D e simulazioni virtuali che coinvolgeranno i ragazzi in un ambiente  divertente ed educativo.

  • La mostra avrà varie sezioni tra le quali “ La Dinamica Del Cervello”, “La Tempesta Elettrica”  “Wired – Le Connessioni”,” Un Buco In Testa. Alla Scoperta Del Cervello”,Il Cervello Vivo Il Mistero Della Mente” ed altre Interessanti Sezioni.
  • Per i più piccoli ci sarà una originalissima mostra proveniente dall’Australia:“Cuccioli e uova di Dinosauri”, che unisce scienza e arte, illustrando le abitudini di vita dei dinosauri .

A Futuro Remoto anche tanti incontri con personalità del mondo accademico nazionale ed internazionale e tanti laboratori per far approfondire dagli studenti e dai visitatori “quegli aspetti del cervello e del comportamento umano che influenzano le nostre azioni quotidiane e la nostra percezione del mondo.”

Futuro Remoto: info, prezzi e date

  • Quando: dal 7 novembre 2013 ore 22.00
  • Dove: Città Della Scienza – Via Coroglio, 104, 80124 Napoli
  • Prezzo bigliettoAdulti €6,50 | Ridotto (4-17 anni e over 65) €4,50
  • Contatti: 081 735 2424 | Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend