Trekking Urbano a Napoli: Napoli SottoSopra

percorsi-sotterranei-e-in-superfice-a-napoli.jpg

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013 anche a Napoli si svolgerà la seconda edizione delle giornate nazionali del Trekking Urbano. Un lungo weekend di autunno ideale per scoprire, attraverso le tante iniziative, le “due facce” di Napoli. Infatti, il tema scelto per l’occasione è Napoli SottoSopra, che praticamente consiste nel far riscoprire la Napoli della superficie e del sottosuolo attraverso tanti percorsi (sempre proposti a piedi) e visite in zone d’interesse.

Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi a “Napoli SottoSopra” ed inoltre si potrà usufruire di sconti particolari presso il gazebo in piazza dei Martiri fino a quindici minuti prima della partenza del Trekking Urbano del giorno 1 novembre.

Programma Giornate del Trekking Urbano a Napoli

napoli sottosopra trekking

+ Napoli Sopra - Programma

venerdi’ 1 novembre mattina

Raduno alle ore 9,00 in piazza dei Martiri, da dove partirà, alle ore 9,30 circa, il Trekking urbano. Sarà possibile scegliere percorsi dal taglio “culturale”, con guida autorizzata:

  • la Napoli Bella, da piazza dei Martiri fino a piazza del Plebiscito, attraversando il lungomare;
  • la Napoli Bella e Antica, da piazza del Plebiscito si prosegue nel cuore del Centro storico;

oppure l’intero percorso ad anello, dal taglio “sportivo”, prevalentemente incentrato sul cammino a passo di trekking:

  • la Napoli Bella, Antica e Obliqua, dal Centro storico su per l’antica scala della Pedamentina, poi attraversamento della zona di San Martino e discesa dei gradoni del Petraio per ritornare in piazza dei Martiri.

(Solo in caso di condizioni meteo proibitive, con preavviso entro 48 ore, il programma del 1 novembre mattina sarà posticipato a domenica 3 novembre).

Sabato 2 Novembre Pomeriggio/Sera

  • Tango In Galleria Umberto I dalle ore 17.30: per principianti, esperti, curiosi

+ Napoli Sotto – Programma

Viaggio alla scoperta dello straordinario sottosuolo della città

Weekend 31 Ottobre – 3 Novembre (replica il 9 e 10 NOVEMBRE)

Possibilità di visitare, con biglietto in convenzione per gli iscritti alle Giornate Nazionali del Trekking Urbano, siti sotterranei di grande interesse storico e geologico:

  • Catacombe Di San Gennaro
  • Scavi Di San Lorenzo Maggiore
  • Tunnel Borbonico
  • Museo Del Sottosuolo

Iscrizioni e informazioni: Per maggiori informazioni su orari, variazioni di programma e prezzi vi invitiamo a visitare il sito web dei promotori o visitate la pagina Facebook di RuNaples.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend