Halloween tour al Centro Storico: Un fantasma in ogni vicolo

halloween-tour.jpg

Nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2013 a Napoli si potrà effettuare un singolare Halloween tour, un giro “a lume di lanterna” che, a partire dal tramonto, ci porterà lungo i luoghi più suggestivi del centro antico di Napoli.

Per la festa di Halloween l’associazione culturale Insolitaguida propone (in orari serali) un percorso rivisto di una delle sue visite guidate più apprezzate: “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition”. Quale notte migliore se non quella di Hallowen per parlare delle leggende napoletane, di anime pezzentelle, di fantasmi che si mostrano e comunicano con i viventi e che si divertono alle loro spalle con le loro apparizioni e i loro scherzi. 

Il gruppo seguirà la luce tenue luce di una lanterna, che, secondo la tradizione, “permette di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.” seguendo un tour in cui non mancheranno anche i colpi di scena. Al tramonto i luoghi “cambiano la loro fisionomia e si trasformano” e nel tour si vedrà (ad esempio) una Piazza Luigi Miraglia diversa così come affascinante sarà il percorso in una Napoli sconosciuta verso la chiesa delle anime al Purgatorio dove si incontrerà il  fantasma di Lucia.

(Informazioni sulla visita guidata teatralizzata dopo l’immagine)

halloween-napoletano cena spettacolo

Poi ancora verso via Nilo, Piazza San Domenico Maggiore sempre alla ricerca di storie e leggende come quella di Maria d’Avalos e del suo amante Fabrizio Carafa, e dei loro appuntamenti segreti.

Halloween tour con Insolitaguida: prezzi, data e orari

  • Quando: 31 Ottobre – 1-2-3 Novembre 2013
  • Orari: partenze tour 17:00 – 18:00 – 19:00 – 20:00
  • Dove: Centro Antico da Piazza Luigi Miraglia
  • Prezzo biglietto: 6 € a persona, sconti per cral e studenti ed over 65
  • Contatti: 338 965 22 88– -Prenotazione obbligatoria – Associazione culturale Insolitaguida

 Foto 1: CC Vec’s world

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend