Visite guidate gratuite alla Pedamentina di San Martino

visita-guidata-pedamentina-san-martino.jpg

Per due giorni, sabato 14 settembre e domenica 15 settembre 2013 sarà possibile effettuare una passeggiata guidata lungo la Pedamentina di San Martino. La passeggiata gratuita è promossa dall’associazione culturale SciòNapoli che in occasione dell’iniziativa “Scale d’estate 2013”, promossa dalla II Municipalità del Comune di Napoli.

Leggi anche: Le pedamentine di Napoli

La passeggiata sarà svolta seguendo un percorso dedicato alla Pedamentina di San Martino, “con lo scopo di illustrarne la storia, e di rilanciare e rivalutare uno dei più importanti percorsi pedonali cittadini, la cui esistenza si rivelava fondamentale prima dell’avvento delle moderne funicolari e linee metropolitane.” Un viaggio nella storia e nelle tradizioni cittadine, ma anche una preziosa opportunità di fruire di un’invidiabile prospettiva paesaggistica, ristabilendo un più stretto rapporto con la natura. Ed un occasione per scoprire un panorama mozzafiato di Napoli spesso solo “guardato” maniera distratta, e non realmente “osservato”.

Come partecipare gratuitamente alle passeggiate

street art pedamentina san martino

Gli appuntamenti in programma sono due; il primo è il 14 settembre 2013 alle ore 17:00 e il secondo è domenica 15 settembre alle ore 11:00. Per entrambi gli appuntamenti è previsto un incontro a piazzale San Martino 15 minuti prima della partenza, poi si proseguirà con una passeggiata lungo la pedamentina che durerà circa un ora e mezza. Entrambe le passeggiate guidate sono gratuite in occasione della manifestazione “Scale d’Estate 2013” promossa dalla municipalità. La prenotazione è obbligatoria, in quanto i posti a disposizione sono solo 25 per tour ed è possibile effettuarla ai numeri: 3333370769 – 3487333581 – 3271585555. ù

Foto 2: CC by Nicola since 1972

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend