Red Bull BC One: la più importante competizione di breakdance è a Napoli

red-bull-bc-one-napoli.jpg

Quanti di noi sorridono e si fermano a vedere con piacere quei ragazzi che nell’isola pedonale del Vomero o a via Roma provano e ballano su tappeti di cartone passi di danza incredibile, sincronizzati con la musica: breakdance insomma.

E Napoli, forse anche grazie a quei tanti ragazzi che si esibiscono da anni per le strade, sarà unica tappa italiana (e sede della finale ovest europea) delle Red Bull BC One Western European Finals, la più importante competizione mondiale di breakdance.

La tappa italiana si svolgerà a Napoli per la prima volta il 14 settembre 2013 al Teatro Bellini. Nella più importante competizione mondiale di breakdance si sfideranno “uno contro uno” nell’attesa della sfida finale del 30 novembre a Seul, in Corea del Sud.

red-bull-bc-one-qualifier-napoli

la pizza CICO © Mauro Puccini/Red Bull Content Pool

L’evento del Bellini sarà una sfida tra i vari bboy qualificati da tutta Europa ed a rappresentare l’Italia ci saranno bboy FROZ  e Alessandro Marotta aka Monkey D Alex (wild card italiana dell’evento). Ma a Napoli, che sarà sede della finale ovest europea, ci saranno anche i più bravi BBoy europei che daranno vita ad una grande sfida: vedremo per la Scandinavia Focus, per la Spagna Chey, per la Francia Chakal, Franklyn e Tim, per il Belgio Titris, per l’Austria Valo, per la Svizzera Yu-Seng, per il Regno Unito LB, per la Grecia Kid, per il Portogallo Lagaet e infine dall’Olanda arriveranno Menno, Niek e SkyChief.

Anche una novità: in occasione del 10° compleanno del Red Bull BC One che cade quest’anno, tutti i vincitori della storia della competizione si sfideranno, per la prima volta, testa-a-testa, per contendersi il mitico titolo di migliore Bboy di tutti i tempi. I migliori poi si aggiungeranno ai sei qualificati tramite le Finali Regionali che, assieme alle finali Mondiali verranno trasmesse in diretta streaming sul sito redbullbcone.com.

Video di presentazione del Red Bull BC One a Napoli

Red Bull BC One: gli altri appuntamenti mondiali

Per chi volesse seguirli proprio tutti vi diamo tutti gli appuntamenti previsti: 3 agosto in Colombia c’è la finale dell’America Latina; il 17 agosto negli USA c’è la finale del Nord America; il 31 agosto in Egitto c’è la finale del Medio Oriente & Africa; il 14 settembre in Italia (a Napoli al Teatro Bellini) c’è la la finale dell’Ovest Europa; il 28 settembre in Ucraina c’è la finale dell’Est Europa; il 12 ottobre in Giappone c’è la finale di Asia e Pacifico. Il 30 novembre a Seul, in Corea del Sud, ci sarà poi la finale mondiale.

 

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend