Notte della Tammorra a piazza Mercato | 13 e 14 Luglio 2013

notte-della-tammorra-2013-piazza-mercato.jpg

Ritorna a Napoli, con Carlo Faiello, “La Notte della Tammorra”, un grande festival di musica e cultura popolare giunto oramai alla sua XIII edizione e, come sempre, ad ingresso libero.

Piazza Mercato è ormai divenuta la sede storica della manifestazione, per due notti piene di musica, di balli e di canto dimostrando così il legame profondo tra tradizione ed innovazione che c’è nella nostra terra. Come per gli anni scorsi sarà alla fine una grande e bella festa popolare, aperta a tutti e che coinvolgerà realmente coloro che andranno anche solo a sentire i vari gruppi che si alterneranno sul grande palco di Piazza Mercato.

Ed anche quest’anno saranno tanti i gruppi partecipanti: una successione di sonorità con tanti storici e moderni strumenti quali zampogne, chitarre battenti, ciaramelle e nacchere e naturalmente tante tammorre. I vari e bravi gruppi che suoneranno proporranno tarantelle e moresche, tammurriate e pizziche tarantate, saltarelli e canti a distesa dando senza dubbio anche molto spazio alle inedite forme sonore di giovani musicisti.

(informazioni  utili dopo l’immagine)

notte della tammorra a Napoli

Dunque una grande Notte della Tammorra organizzata (come al solito) dal bravo Carlo Faiello che ci proporrà tanti gruppi e tanti bravi musicisti della tradizione per un grande spettacolo di musica popolare offerto a tutti coloro che parteciperanno. Questa è la notizia che abbiamo voluto subito comunicarvi ed a breve, quando sarà disponibile, vi daremo un aggiornamento con il programma di dettaglio. Da non perdere.

Notte della Tammorra a Napoli: prezzi, data e orari

  • Date:  13 e 14 luglio 2013 ore 21.00
  • Dove: Piazza Mercato
  • Prezzo biglietto: Gratis

Foto 1: (CC) by Freeariello

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend