Ritorna a Napoli, con Carlo Faiello, “La Notte della Tammorra”, un grande festival di musica e cultura popolare giunto oramai alla sua XIII edizione e, come sempre, ad ingresso libero.
Piazza Mercato è ormai divenuta la sede storica della manifestazione, per due notti piene di musica, di balli e di canto dimostrando così il legame profondo tra tradizione ed innovazione che c’è nella nostra terra. Come per gli anni scorsi sarà alla fine una grande e bella festa popolare, aperta a tutti e che coinvolgerà realmente coloro che andranno anche solo a sentire i vari gruppi che si alterneranno sul grande palco di Piazza Mercato.
Ed anche quest’anno saranno tanti i gruppi partecipanti: una successione di sonorità con tanti storici e moderni strumenti quali zampogne, chitarre battenti, ciaramelle e nacchere e naturalmente tante tammorre. I vari e bravi gruppi che suoneranno proporranno tarantelle e moresche, tammurriate e pizziche tarantate, saltarelli e canti a distesa dando senza dubbio anche molto spazio alle inedite forme sonore di giovani musicisti.
(informazioni utili dopo l’immagine)
Dunque una grande Notte della Tammorra organizzata (come al solito) dal bravo Carlo Faiello che ci proporrà tanti gruppi e tanti bravi musicisti della tradizione per un grande spettacolo di musica popolare offerto a tutti coloro che parteciperanno. Questa è la notizia che abbiamo voluto subito comunicarvi ed a breve, quando sarà disponibile, vi daremo un aggiornamento con il programma di dettaglio. Da non perdere.
Notte della Tammorra a Napoli: prezzi, data e orari
- Date: 13 e 14 luglio 2013 ore 21.00
- Dove: Piazza Mercato
- Prezzo biglietto: Gratis
Foto 1: (CC) by Freeariello
[ad name=”Napoli-end”]