Elio e le Storie Tese in concerto a Giffoni | 20 Luglio

elio-e-le-storie-tese-giffoni-2013.jpg

Il loro ultimo pezzo è stato uno dei più irriverenti e complessi degli ultimi anni. Ritmo unico, sconcertante, riconoscibile, dall’anima intraprendente; stiamo parlando di “La canzone mononota“. Avrete senza dubbio capito che stiamo parlando degli Elio e le storie tese, che dell’ originalità hanno fatto il loro marchio di fabbrica, il loro tratto distintivo. Sconvolgono, si. Ma colpiscono dritti nel segno, facendosi senza alcun dubbio ricordare. Vogliono comunicare e loro ci riescono certamente.

Il pezzo che li ha lanciati e li ha fatti conoscere al grande pubblico è stato senza alcun dubbio il celeberrimo “La terra dei cachi“, portato al festival di Sanremo nel lontano 1996. Da allora, successi dopo successi. Trionfi, premi, riconoscimenti, collaborazioni importanti, che non hanno fatto altro che arricchire sempre più il gruppo di esperienze che li hanno confermati all’interno del panorama musicale internazionale. O li si ama, o li si odia, c’è poco da fare. Eppure nessuno può fare a  meno di canticchiare qualche loro pezzo, sarà per il ritmo, per la melodia, per la stramberia delle parole, così semplici eppure così complesse.

elio e le storie tese giffoni vallepiana

Il 7 maggio 2013 uscirà il nuovo album di studio “L’Album Biango” anticipato dal singolo “Complesso del Primo Maggio” che vedrà una collaborazione d’eccezione, una vera chicca d’autore se cosi’ la possiamo definire:  la partecipazione di Eugenio Finardi, che presterà la sua voce al gruppo; Molti i pezzi che compongono la tracklist dell’album, tra cui citiamo  “La canzone mononota”, in una veste nuova, rivisitata, poichè vede la partecipazione di Nek. 

Il loro tour parte il 29 Giugno da Fucecchio (Fi), passando per Padova, Cantù, Lecce; un tour inarrestabile che li porterà a toccare svariate zone della penisola e non solo. Naturalmente il tour toccherà anche la campania: Gli Elio e le storie tese saranno infatti a Salerno, precisamente a Giffoni Valle Piana il 20 Luglio, presso lo stadio comunale, per un concerto davvero imperdibile.

Informazioni: Elio e le Storie Tese a Giffoni

  • Date: 20 luglio 2013 ore 21.30
  • Dove:  Stadio Comunale “Troisi”
  • Indirizzo:  Via Cappuccini, Giffoni Valle Piana (SA)
  • Contatti Giffoni Expirience: tel 089 80 23 001 / mail info@giffoniff.it
  • Prezzo biglietto: 20 Euro + d.p.

[ad name=”Napoli-end”]

0 Replies to “Elio e le Storie Tese in concerto a Giffoni | 20 Luglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend