L’inferno e il paradiso di un napoletano | Cena Spettacolo a Portalba

Inferno-e-paradiso-di-un-napoletano.jpg

Sabato 15 Giugno 2013 al Teatro Cabaret Portalba di Napoli si terrà una divertentissima cena spettacolo organizzata da “Insolita guida” che ripropone in chiave comica gli usi e le abitudini, ma soprattutto lo «stile di vita», di pittoreschi personaggi napoletani: dall’inferno di chi sbarca il lunario ogni giorno con espedienti fantasiosi e rocamboleschi, fino al paradiso di chi, invece, a suo modo ha trovato il “posto” giusto. Di qui, il titolo «Inferno e paradiso di un napoletano».

Napoli è sempre stata un teatro a cielo aperto, da cui molti grandi dello spettacolo, da De Sica a Eduardo, da Totò a Troisi hanno tratto ispirazione. Una grande riserva di personaggi con le loro abitudini e storie, un po’ vere ed un po’inventate, ma con mille sfaccettature ora drammatiche e dolorose e poi serene dopo le tante tempeste vissute. Lo spettacolo parte dall’idea evidenziare le infinite risorse dei napoletani, la loro proverbiale «arte dell’arrangiarsi», l’inguaribile ottimismo e quel pizzico di fatalismo, la volontà di non arrendersi davanti alle avversità, trovandovi dentro sempre un aspetto positivo o lo spunto per una battuta. In altre parole, riuscire a trasformare la tragedia in tragi-commedia.

Nella serata ci saranno tanti personaggi tipici e bizzarri quali il “mago-prestigiatore”, che ha fatto carriera nel mondo dello spettacolo, dopo una lunga gavetta, sui marciapiedi, con il suo tavolino pieghevole ed il gioco delle tre carte; oppure il “femminiello”, che recita costantemente ispirato dalla sua vena poetica, molto particolare; senza dimenticare il caro “pazziariello”, sempre pronto a “regalare” i numeri giusti. E questi sono solo alcuni dei tanti personaggi proposti.

Durante la serata sarà servita anche una piacevole e buona cena che comprende un antipasto, un primo piatto accompagnati da un bicchiere di buon vino, acqua, dolce e limoncello.

Informazioni: Inferno e paradiso di un napoletano

  • Date: 15 giugno 2013 ore 21
  • Dove: Teatro Cabaret Portalba
  • Indirizzo: via Portalba (Piazza Dante)
  • Contatti e info: “insolita guida” prenotazione obbligatoria Info. 338 965 22 88
  • Prezzi: cena spettacolo € 25

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend