Mangiare low-cost e bene al Vomero | Edizione 2013

mangiare-al-vomero-lowcost.jpg

L’altro anno proponemmo un articolo che ebbe un grande successo tra i nostri lettori. Si chiamava Mangiare bene al Vomero con pochi euro e indicava una serie di ristoranti e trattorie che, durante la settimana, proponevano a pranzo dei “buoni” menù ad un prezzo fisso che comprendevano un primo piatto, un secondo con contorno una bevanda (talvolta anche un dolce o frutta) e il tutto fra i sette e gli otto euro. Ora, grazie alle vostre segnalazioni, abbiamo “rifatto” il giro e trovato ancora vari locali che, complice la crisi, offrono a pranzo buoni menù a prezzi contenuti. Vi diciamo quali sono avvertendovi che la maggioranza hanno esposta fuori dal locale una chiara tabella che pubblicizza a pranzo il menù e il costo e che conservano la buona qualità di sempre anche nell’offerta a prezzo fisso con servizio compreso. Vediamoli assieme e se ce ne segnalerete altri aggiorneremo periodicamente l’elenco in base alle vostre indicazioni in modo da creare una NOSTRA lista di locali.

Pizza e Contorni al Vomero

La “fellata” di Pizza e Contorni

La novità, rispetto alla volta scorsa è “Pizza e Contorni” in via Massimo Stanzione che dopo i 25 anni di attività ha riaperto, con una nuova e originale formula. Nel locale ci sono solo tre tipologie di scelta legate a prezzi chiari e un ricco menù con quattro tipi di pietanze diverse. Niente servizio, bibita compresa e prezzi fissi legati alla scelta che può essere fatta tra i menù. Si può pertanto mangiare con il menù Small a 9 euro che prevede con due portate (a scelta tra antipasto, primo,pizza,o dolce) e bibita, o con quello Medium a 12 euro con tre portate e bibita o con il Large a 15 euro con quattro portate e bibita. La caratteristica del locale è che questi menù sono offerti sempre (a pranzo e a cena) e se chiedete la tessera fedeltà è previsto un ulteriore sconto.

trattoria caprese napoli

Sala interna della Trattoria Caprese

Ma torniamo ai locali a prezzo fisso dal lunedì al venerdì a pranzo. Spicca “I fratelli la bufala”, in piazza Leonardo che, sabato escluso, presenta un buon menù tra 7,50 e gli 8 euro con una varietà di scelta. Due o tre proposte di primi e secondi e di ottima qualità per “la Caprese” in via luca giordano di fronte al teatro Diana con la possibilità di mangiare anche all’aperto, per 9 euro escluso il sabato. In piazza Vanvitelli c’è la “trattoria Vanvitelli” che presenta un chiaro menù esterno a pranzo con i piatti del giorno (anche all’aperto) sempre per 9 euro e sempre con la bibita ma escluso il sabato. Anche l’Osteria “Al Rifugio” in via San Gennaro ad Antignano (di fronte alla chiesa Pontificia di San Gennaro) offre un vario menù fisso dal lunedì al sabato a pranzo da 8,00/8.50 Euro con primo, secondo, contorno e bevanda.

Vicino piazza Medaglie d’oro, a via Giotto c’è “Il Menirh” che presenta una buona scelta tra gli 8/9 euro e nelle vicinanze c’è “Malafemmina” all’inizio di via Ugo Palermo subito dopo piazza Muzy che offre dal lunedì al venerdì un menù fisso sugli 8/9 euro. Su via Niutta scendendo verso piazza Medaglie d’oro c’è la trattoria di “Vittorio” che è da poco aperta anche la domenica mattina. Non presenta menù fissi esposti ma scegliendo sulla lista ve la cavate per un primo e un secondo del giorno entro i 10 euro. Vorremo continuare ma aspettiamo le vostre segnalazioni anche per altre parti della città per creare una nostra lista di buoni locali, (che avete provato) dove mangiare bene a pranzo a prezzo contenuto.

Foto (CC): graziedavvero

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend