Cyclopride, una bella passeggiata in bici per le strade di Napoli

Cyclopride-napoli.jpg

Domenica 12 Maggio 2013 a Napoli, ed in contemporanea anche a Milano, si terrà Cyclopride, una bella passeggiata in bicicletta per la città, organizzata in occasione della Giornata Mondiale delle Bicicletta.

Per questa prima edizione sono previsti raduni a Milano e Napoli e, nella nostra città, l’incontro è programmato per le 8:30 in Piazza Plebiscito (con la propria bici): qui saranno allestiti stand informativi e iniziative a tema con la partecipazione di enti e associazioni, e verranno dati in omaggio(fino ad esaurimento) a tutti i partecipanti gadget, bevande e materiale informativo.

La partenza è prevista alle 9:30 e si andrà in bici lungo la pista ciclabile, procedendo verso Fuorigrotta ed entrando nella Mostra d’Oltremare. Stessa strada per il ritorno quando si ripercorrerà la pista ciclabile raggiungendo Piazza Plebiscito verso le 10:30/11:00. All’arrivo della (si spera numerosa) carovana di ciclisti napoletani verrà effettuata una simpatica staffetta tra adulti e bambini, con la partenza dei partecipanti di Bimbimbici, la manifestazione nazionale FIAB dedicata ai bambini.

Cyclopride sarà una bellissima passeggiata in bicicletta sulla scia della grande sfida del Giro d’Italia che ha mostrato in tutto il mondo delle splendide immagini di Napoli. Grande giornata dunque il 12 maggio, proprio nella Giornata Mondiale delle Bicicletta: di sicuro sarà un momento di festa per tutti, per i ciclisti più incalliti e per chi in bici non va spesso ma che domenica, in gruppo si avventurerà per la nuova pista ciclabile napoletana. Cyclopride continuerà a organizzare viaggi di ciclisti in giro per l’Italia, proposti per dimostrare che in bici arrivi ovunque.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend