RespiriAmo scienza: maratona per Città della Scienza

maratona per città della Scienza

Domenica 28 aprile 2013, ma anche Sabato 27 aprile solo per le scuole, saranno due giornate “di corsa” a Napoli per ricostruire Città della Scienza. Mancava un’altra grande manifestazione di piazza per coinvolgere i napoletani nelle ricostruzione di Città della Scienza e, stavolta, ci pensa l’atletica che si unisce alle tante iniziative che finora hanno contribuito al rilancio del polo di Bagnoli.

L’ultima iniziativa è toccata agli organizzatori della maratona internazionale di Napoli, che già da tempo organizzano maxi maratone cittadine, e stavolta la presentano nell’ultima domenica di aprile, assieme al Comune di Napoli, devolvendo naturalmente, parte degli incassi della manifestazione alla Fondazione Idis-Città della Scienza. Tutti a correre dunque il 28 aprile 2013 nel centro di Napoli per una prova non agonistica sulla distanza dei dieci chilometri che si chiamerà: RespiriAmo scienza.

Il programma della Maratona

La corsa non competitiva “Corri per Città della Scienza” in programma domenica 28 aprile partirà da piazza del Plebiscito alle 9 sulla distanza di 10 Km:
verrà seguita da un’altra corsa (Corrinapoli) su una distanza ridotta di tre chilometri, alle ore 10: un’altra iniziativa sarà riservata soltanto ai ragazzi delle scuole, “la Kids run”, che invece si svolgerà nella mattinata di sabato 27 aprile, in quest’ultimo caso con un altro scopo benefico e con donazione di parte dei fondi raccolti alla Lega italiana fibrosi cistica.

Il villaggio sarà allestito in piazza del Plebiscito con inaugurazione venerdì 26 aprile e ospiterà camper e laboratori mobili aperti gratuitamente al pubblico. Il percorso della dieci chilometri non competitiva, con partenza e arrivo in piazza del Plebiscito, si svolgerà tra via Toledo, piazza Carità, via Monteoliveto, corso Umberto, piazza Garibaldi, piazza Nicola Amore, via De Pretis, piazza Municipio, via Medina con passaggio in piazza del Plebiscito (6,630 km), e poi continuerà per via Santa Lucia, via Partenope, piazza Vittoria, via Nazario Sauro prima dell’arrivo sempre a ridosso del villaggio. Quest’ultimo tratto di corsa è anche il percorso della Corrinapoli da tre chilometri.

Iscrizioni, ritiro card e pacco gara presso il villaggio in piazza del Plebiscito dal 26 al 28 aprile 2013o sul sito www.napolimarathon.it Costo di iscrizione 10 euro per RespiriAmo scienza (con parte devoluta a città della scienza) o 5 euro senza pacco gara. Chiedere sempre informazioni ai numeri 081.0199940 – 0348.36613821 – 339.89 34 535

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend