Un nuovo “piccolo” City Sightseeing per il Centro storico di Napoli

city-sightseeing centro storico napoli

È una bellissima novità di pochi giorni fa. Due nuovi bus rossi scoperti, i famosi City Sightseeing, ma piccoli e monopiano, hanno iniziato un nuovo tour carichi di turisti per il Centro Antico di Napoli e per i suoi decumani.

La nuova linea di bus turistici rossi attraversa dal 27 marzo il centro antico arrivando fino al Duomo e portando, per soli 6 euro, decine di turisti nel “cuore pulsante della città antica di Napoli” dove in pochi chilometri sono concentrati oltre mille anni di storia della città. A bordo un eccellente sistema audio in 5 ben lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) è magistralmente sincronizzato lungo il percorso, e permette ai turisti di conoscere i principali luoghi attraversati raccontando di arte, cultura e tradizione ma anche di aneddoti e curiosità napoletane.

city sightseeing duomo napoli

Il bus (e il tour) partono e rientrano da Piazza del Gesù, con una  durata di 30 minuti e una frequenza di 15 minuti dalle 9.30 alle 17.30. Sono previste fermate al Duomo e al Museo Archeologico dove i turisti possono scendere per effettuare la visita e poi risalire su un’altro bus per completare il tour e tornare a Piazza del Gesù. Bellissimo e affascinante il percorso: come abbiamo detto si parte da piazza del Gesù Nuovo e, dopo il breve tratto di via Benedetto Croce, il bus sale per la suggestiva via San Sebastiano raggiungendo piazza Bellini sede della movida notturna. Poi prosegue per via Costantinopoli salendo per l’ultima traversa a destra (vico S. Aniello a Caponapoli) per iniziare il viaggio nel cuore di Napoli antica.

mappa city sightseeing napoli

Giunto in piazzetta Sant’Andrea delle Dame scende per via del Sole e poi imbocca il decumano di via dei Tribunali girando attorno alla Pietrasanta, monumento romanico eccezionale. Passare su un pulmino scoperto davanti a San Paolo Maggiore, a San Lorenzo Maggiore fino ad arrivare a Castel Capuano dev’essere un’esperienza unica e da provare. Poi si scende per via Pietro Colletta raggiungendo il corso Umberto. Da qui il pulmino prosegue fino ad arrivare a piazza Nicola Amore e risalire fino al Duomo dove c’è una prima sosta per far ammirare la cattedrale. Il bus riparte  girando per via Foria per arrivare al Museo Nazionale dove c’è un’altra fermata. Poi la corsa riprende nel cuore di Napoli per via Pessina , piazza Dante, via Toledo e piazza Carità fino a giungere a piazza Matteotti. Ancora per via Diaz, Monteoliveto per salire per Calata Trinità Maggiore e giungere al capolinea di piazza del Gesù dopo un fantastico giro nella storia e nel cuore della Napoli antica e tra i suoi 1000 anni di storia. Da provare.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend