L’artigianato napoletano in mostra a Galleria Umberto I

arte fra la gente napoli

Per  Pasqua 2013 una interessante novità è prevista a Galleria Umberto I. Dal 28 al 30 marzo 2013 si terrà in galleria “Arte fra la gente”, una mostra collettiva di pittura e artigianato artistico organizzata dall’associazione culturale “Napoli Nostra “.

In esposizione solo alcune categorie di artigianato, che sono poi quelle tipiche napoletane, e cioè l’arte presepiale, la terracotta, le porcellane, le ceramiche, l’arte decorativa su vetro su legno e pietra,e le lavorazioni a bulino di cammei e coralli. Dunque solo lavorazioni tipiche napoletane di qualità e tutte artigianali esposte nella galleria che è un po’ il cuore di Napoli.

La mostra è anche una bella occasione per visitare la Galleria Umberto I. L’edificio risale alla fine dell’Ottocento ed è pieno di vetrate in stile rinascimentale con la sua cupola che è di 56 metri con un pavimento in marmo che la rendono affascinante. Il suo modello ricalca la Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Per la mostra artigianale informazioni ai numeri 081/4249786- 081/415123.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend