Un laboratorio per conoscere la Birra Artigianale

birra artigianale laboratorio a caserta

Allo Slow Food di Caserta si svolgerà un laboratorio del gusto dedicato alla birra artigianale campana a cura di Gianluca Polini docente Slow Food.

L’incontro è previsto per il 13 marzo 2013. Il programma dell’incontro prevede i seguenti temi: la tecnica di assaggio della birra, i metodi di produzione artigianale, la birra artigianale in Campania. Seguiranno assaggi guidati di birre artigianali prodotte in Campania, accompagnate da preparazioni rustiche alla teglia.

Durante la manifestazione parteciperanno anche gli stessi produttori di birra artigianale ed è anche prevista una visita guidata a due birrifici, in data da concordare con i partecipanti al laboratorio. Alcuni tra i birrifici presenti alla serata sono il microbirrificio Il Chiostro di Nocera inferiore, Maneba di Striano, Karma di Alvignano e Birrificio dell’Aspide di Roccadaspide.

Il contributo spese per la partecipazione all’evento del 13 marzo è di € 15,00 per i soci Slow Food, € 18,00 non Soci. Per partecipare è  necessario prenotarsi all’indirizzo slowfoodcaserta@gmail.com e per ulteriori informazioni basta chiamare il numero: 3290206404.

Foto: (CC) photolupi

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend