Gli Stadio in concerto al Teatro Augusteo | 27 febbraio 2013

stadio in concerto teatro augusteo

Il 27 febbraio 2013 al Teatro Augusteo si terrà il grande concerto degli Stadio nell’ambito del tour “I Nostri Anni Tour  2013”. Il titolo del concerto si rifà all’ultimo disco del grande gruppo di musicisti italiani.

Era il “lontano” 1982 quando uscì il loro primo album: ma gli Stadio non erano affatto novellini ed, infatti, a questo loro primo album parteciparono come autori anche Lucio Dalla e Luca Carboni. Erano all’epoca il miglior gruppo di musicisti che accompagnava i “grandi big” della musica nei loro concerti: tanti raduni “oceanici” e trascinanti con grandi nomi erano accompagnati dalla loro bella e professionale musica, dai loro arrangiamenti originali e trascinanti.

Poi hanno deciso che era il tempo di andare da soli, con il loro nome, e dopo 30 anni sono più vivi e vivaci che mai con oltre 14 ottimi dischi pubblicati. E per celebrare questo grande traguardo Gaetano Curreri & C. hanno dato alle stampe un album molto bello, che consigliamo ,“30, i nostri anni”, dove sono raccolti molti brani registrati dal vivo con la orchestra sinfonica “Sanremo Festival Orchestra”, diretta dal Maestro Bruno Santori. Dunque i pezzi degli Stadio in chiave sinfonica ed il risultato è entusiasmante: molti i brani, forse non proprio i più popolari, ma di sicuro quelli che meglio si prestavano all’accompagnamento con un’orchestra sinfonica. Buona la tracklist con anche tre brani inediti quali “I nostri anni”, “Bella” (scritta da Luca Carboni e Fabio Liberatori, vera canzone d’amore) e “Dall’altra parte dell’età”, un ricordo dell’amico Lucio Dalla.

Tutto questo dal vivo a Napoli  in “I Nostri Anni Tour  2013” mercoledì 27 febbraio al Teatro Augusteo. Biglietti 30 e 40 euro info botteghino  081414243  +39 081405660

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend