Fabri Fibra presenta a Napoli il suo nuovo disco

fabri fibra stazione centrale napoli 6 febbraio 2013

Il 5 febbraio esce il suo nuovo album, il settimo, che ha chiamato “Guerra e Pace” e il 6 febbraio 2013 è già a Napoli con ben 2 appuntamenti dove presenterà il suo lavoro a tutti i Fans. Parliamo di Fabri Fibra,  genio del rapper nazionale, osannato dai suoi ammiratori, numero uno della scena rap italiana secondo le vendite degli album, che il 6 febbraio 2013 sarà a Napoli da Feltrinelli, alla stazione centrale alle ore 16,  e Marcianise, al Centro Commerciale Campania allo store Mondadori, alle 20.

Si preparano dei veri e propri bagni di folla per potersi portare a casa una sua firma sul nuovo disco ma, per l’autografo, bisogna essere in possesso del disco. “Guerra e Pace” contiene diciannove tracce inedite, più una bonus track disponibile solo per il download digitale su iTunes. C’è anche una versione deluxe, che comprende un secondo cd contenente l’EP Casus belli in versione mini-album e un inedito, e che sarà in vendita in esclusiva nei negozi della catena GameStop.

Fabri è per Rolling Stone, la migliore rivista musicale della scena, “Il primo artista che ha avuto la forza, l’intelligenza e il coraggio di dire ad alta voce quello che è sotto gli occhi di tutti”. E con Guerra e pace il rapper non si smentisce e racconta a “modo suo”, e naturalmente a ritmo di rap, se stesso e cosa succede oggi in Italia.

“Sono testi e rime scritte in guerra e in pace con me stesso attraverso una sorta di equilibrio tra il bene e il male, dosando entrambi gli ingredienti, come credo a tutti capiti di provare. Se sei uno sportivo sfoghi il lato negativo nell’agonismo, se sei un pittore nei dipinti e se fai il musicista usi le note e la scrittura”.

Questa è la presentazione che ha fatto Fabri Fibra del suo ultimo lavoro, spiegando che questo disco lo sente “più personale e più critico”.  Ok andiamo a sentirlo in questi suoi rap sull’attualità italiana, di una realtà in cui ci raccontano di grandi prospettive e di un cambiamento che invece non arriva mai. E forse Fibra non ha tutti i torti.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend