La nuova stagione del “Kestè art Bar” | Programma

kestè art bar

Riparte con la nuova stagione il Kestè Art Bar di Napoli l’oramai “storico” locale in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, in pieno centro storico vicino a via Mezzocannone. Sempre sotto la direzione di Fabrizio Caliendo è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 19:00 ed ha inaugurato la nuova stagione domenica 27 gennaio.

Ma vediamo il programma che farà rinascere di nuovo il largo San Giovanni, da sempre frequentato da studenti, musicisti ed intellettuali.

  • Il martedì ci saranno le “New Jam Day” che faranno alternare sul palco dell’Art Bar alcune tra le jam più alternative della città. Non solite improvvisazioni jazz, ma vere sperimentazioni: dal fusion al reggae, dai tributi autorali ai riff del collettivo “Crossroad Improring”.
  • Il mercoledì, spazio ai cantautori di casa nostra per esibizioni live del “Be Quiet Concert”: a febbraio tra i vari artisti anche Raffaele Giglio, Micaela Tempesta e Annalisa Madonna.
  • Il giovedì musica dal vivo con “Live Musik”: tra le serate previste il 7 febbraio 2013, il pianista Francesco Villani e il sassofonista Daniele Sepe, in “Francesco Villani Jazz meeting…Daniele Sepe”, e il 28 febbraio “Ballads”, il progetto acustico di Francesco Di Bella (24 Grana) e Alfonso FOFO’ Bruno (Songs for Ulan).
  • Il venerdì e il sabato sera ci saranno varie selezioni musicali, sperimentali e non, per vari generi musicali dal nu-jazz al pop, dal dubstep al reggae, con il coinvolgimento di realtà giovanili.
  • La domenica del Kestè Art Bar è invece “Kestè Jam Jazz Session” curata da Francesco Villani: con il coordinamento di uno dei più bravi pianisti italiani passerà sul palco del Kestè il meglio del jazz napoletano. Una proposta di classe per il by night napoletano.

Ma anche una novità, “la salumeria della musica”, che Bulbart Events e Kestè presentano come ironica provocazione: “etti” di ottimi artisti a buon mercato. Vari musicisti ed artisti , di teatro, della fotografia, ecc vestiti da “salumieri improvvisati” svenderanno “simbolicamente” le loro produzioni. Nelle serate anche le mostre fotografiche, un “must” del Kestè con Fabrizio Quagliuso e Sergio Ceglio ospiti per questo mese. Insomma tanti eventi per il Kestè che non è un “locale, non un pub o un bar…il kestè è il kestè.” Kestè Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, 4 Napoli info : 081 5513984

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend