PANorama: in mostra la New York di Alessandro Valeri

alessandro_valeri panorama

PANorama è il nome della mostra è iniziata al PAN, di via dei Mille, il 23 gennaio 2013 e continuerà fino al 10 febbraio 2013 e che ci propone, attraverso le foto di Alessandro Valeri, i luoghi storici di New York frequentati da Andy Warhol durante il suo ultimo anno di vita. La mostra è a cura di Francesca Pietraccie e Jonathan Turner.

Alessandro Valeri è un artista e fotografo italiano e le sue opere raffigurano volti, corpi, città e territori “evocando una mappatura umana e urbana in espansione”. È un fotografo con una tecnica molto raffinata e il nucleo principale della mostra che ci propone il PAN sono seducenti di una New York oramai scomparsa.

La città degli anni ’80 che ci mostra la vita di tutti i giorni, la vita della strada con gli edifici cadenti e i personaggi che animavano quei giorni. Tutti corpi e volti estremamente dinamici immortalati dalle belle immagini di Valeri. Assieme a queste immagini ci sono i ritratti di Naomi Campbell, Valentino Rossi o i volti di trapezisti, acrobati, domatori e clown che sembrano “icone dell’immaginario collettivo, fuggite dal quotidiano e dall’universo della pubblicità, simboli residuali di un mondo in trasformazione.”

PAN via dei Mille,60  Orari di apertura: dal lunedì al sabato 9.30-19.30, domenica 9.30 – 14.30, martedì chiuso. Ingresso gratuito. Info PAN 081 7958601.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend