“Il discorso del Re” in scena al Teatro Diana

il discorso del re luca barbareschi

Arriva al Teatro Diana al Vomeroil Discorso del Re” con Luca Barbareschi nelle vesti di Lionel Logue il logoterapista e Filippo Dini nella parte di Bertie, il Duca di York. Da mercoledì 16 Gennaio 2013 a domenica 27 Gennaio 2013 tante repliche per una bella commedia basata sul lavoro di David Seidler tanto acclamato nella bellissima versione cinematografica con tanti oscar vinti nel 2011.

La vicenda è vera ed è nota. Alla morte di Re Giorgio V, in una Londra tra gli anni ’20 e ’30, il primogenito Edoardo divenne re ma, per amore di Wallis Simpson, abdicò neppure un anno dopo. Albert (Bertie), il secondogenito balbuziente viene nominato sovrano e deve gestire la sua tremenda balbuzia nei numerosi e imbarazzanti discorsi pubblici cui era obbligato. La moglie lo fa visitare dal logopedista australiano Lionel Logue, dai metodi brutali e anticonformisti, che insegnò al Duca di York come superare l’incubo di parlare in pubblico.

Famoso è rimasto il suo discorso al popolo britannico in un grave momento alla vigilia della seconda guerra mondiale, con una balbuzie superata grazie a Logue. Nonostante “Il discorso del Re” sia conosciuto come film di successo, in realtà, il testo originale nasce come teatrale. Bravo Luca Barbareschi che affronta quest’opera sia come produttore che come protagonista e regista con ottimi risultati.

Al Diana, in via Luca Giordano al Vomero dal 16 Gennaio 2013 a domenica 27 Gennaio 2013.Prezzi da 25 a 35 euro + prevendita.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend