“Otello” di Shakespeare in scena al Teatro Mercadante

Otello teatro augusteo gennaio 2013

Dal giorno 8 al 13 gennaio 2013 al teatro Mercadante in piazza Municipio va in scena  “Otello” di William Shakespeare con una ottima traduzione, adattamento e regia di Nanni Garella.

Grande il cast con Massimo Dapporto, Maurizio Donadoni, Angelica Leo, Federica Fabiani, Gabriele Tesauri, Massimo Nicolini, Matteo Alì. Due attori molto amati, Dapporto e Donadoni, che rappresenteranno i due personaggi più famosi di Otello e Iago in una tragedia vera come solo Shakespeare, dopo i greci, sapeva creare.

Capolavoro nella storia del teatro “Otello” è forse una delle poche tragedie “pienamente conosciute” dal pubblico: la contrapposizione della natura umana con un Otello bello, nobile e leale e con Iago abietto, volgare e pronto a divorarsi con l’avversario. Due idee contrapposte del mondo e della natura umana una per la convivenza, la bellezza e l’armonia l’altra senza ideologia, abietta e spregiudicata. Ma alla fine nessuno ha la meglio e forse il mondo somiglia molto a come lo immagina Iago, ma anch’egli ne è travolto.

Prezzi tra 11 e 29 euro + prevendita.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend