Il Circo di Moira Orfei al Magic World di Licola

Circo Moira Orfei napoli

È sempre una grande emozione andare al Circo. Uno spettacolo bello che si rinnova anno dopo anno, con numeri mozzafiato e artisti che vengono da ogni parte del mondo. Ed in Italia, per tradizione, si associa oramai la parola circo allo show di Moira Orfei che ci presenta immancabilmente uno spettacolo straordinario tra attrazioni, musical, luci e ottime scenografie.

Il circo Orfei rimarrà a Napoli fino al 22 gennaio 2013 con 2 e talvolta 3 spettacoli al giorno. Il Tendone è stato issato presso il Magic World di Licola, comodo da raggiungere con la tangenziale e dotato di parcheggi.

Il Circo di Moira Orfei ha iniziato i suoi spettacoli nel 1962 ed è sempre tra circhi più apprezzati al mondo. Ha vissuto momenti emozionanti ed anche particolari, come quando nel 1977 rimase fermo con 100 artisti e tanti animali in Iran, durante la rivoluzione. Addirittura fu inviata, dal Ministero degli Esteri, la mitica nave Achille Lauro, all’epoca grande transatlantico, a recuperare personale, animali e attrezzature: oramai un pezzo di storia italiana.

Ma il circo è una realtà complessa che si mette ogni volta in moto, una grande città viaggiante ed i numeri lo dimostrano. Solo per il montaggio del tendone servono circa 8/9 ore a seconda delle condizioni meteorologiche e del terreno, mentre per smontarlo ne servono 4. L’enorme tendone, grande ben 52 metri per 46, e che riesce ad accogliere oltre 2000 spettatori: la sola pista misura 13,50 metri di diametro, ed è tutta ricoperta di gomma ed è rialzata da terra di 80 cm. Per far funzionare il Circo vengono impiegate circa 180 persone, tra artisti e addetti ai servizi e ci sono oltre 100 animali di varie specie. Quando si sposta utilizza ben 40 autocarri autosnodati e circa 80 grandi roulottes.

I prezzi per gli spettacoli al Magic World di Licola variano dai 35.00 € del palco numerato ai 18 € della tribuna, per informazioni su prezzi aggiornati e promozioni visitate il stio del circo Moira Orfei. Biglietteria e prevendita agli sportelli del circo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dalle ore 15:00 alle ore 21:00 informazioni 333 5498227 – 340 3666524

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend