A Napoli vendite promozionali prima dei saldi | Natale a Napoli

vendite promozionali napolik

Lo shopping natalizio quest’anno sarà caratterizzato da vendite promozionali che partiranno da subito nonostante non sia ancora periodo di saldi. Così ha deciso il Consiglio regionale della Campania approvando una legge che sospende per un anno il divieto di vendite promozionali nel periodo prima dei saldi. È un segnale forte, applicabile immediatamente per contrastare il drammatico calo che si sta riscontrando nei consumi aiutando sia settore commerciale ma anche i consumatori che avranno una scelta più ampia.

La legge è stata approvata all’unanimità in Consiglio regionale e prevede che sia sospeso per un anno il divieto di far partire le vendite promozionali nei 45 giorni che precedono i saldi. E subito sono spuntati in tutta la città i cartelli con le scritte “vendita promozionale”. Nel fine settimana molti negozi, in particolare della zona di Chiaia e di via Roma, hanno iniziato le “vendite” a prezzi ribassati: ancora pochi invece al Vomero ed a Fuorigrotta.

Purtroppo i commercianti hanno lamentato anche un aumento dei venditori ambulati che si sono visti in frotte nella zona dello shopping elegante tra via dei Mille e via Filangieri dove era raro vederli. Per il momento dunque solo “vendite” con sconti, senza incorrere in sanzioni, in attesa dei saldi veri e propri che cominceranno il 2 gennaio 2013.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend