La Maratonina di Santa Barbara per scopirire il porto di Napoli

passeggiate-al-mare-napoli.jpg

Domenica 9 dicembre 2012 alle 10.00 una piccola maratona, aperta a tutti, lungo il meraviglioso Molo San Vincenzo. È stata infatti organizzata dal Propeller club di Napoli la seconda Maratonina di Santa Barbara una simpatica una corsa-passeggiata di 5 km, ad accesso libero, che dal Molo San Vincenzo, nel centro della Città, si dirige verso il centro del Golfo tra edifici storici e panorami mozzafiato.

Patrocinata dal Comune di Napoli la manifestazione ospiterà il Sindaco De Magistris che darà l’avvio come lo scorso anno. La maratona serve anche per far conoscere a tutti i cittadini questa splendida parte di Napoli che affaccia proprio sul mare e che è perlopiù sconosciuta ai cittadini. La gara non è competitiva, sarà a passo libero e tutti possono partecipare. L’ingresso è dai giardini del molosiglio e il ritrovo dei partecipanti avverrà dalle ore 08,00 presso il p.le bandiera del molo san vincenzo. La partenza sarà data alle ore 10,00. Le iscrizioni e il ritiro dei pettorali avverranno nel piazzale bandiera del molo san vincenzo dalle ore 08,00 alle ore 09,50. Ci sarà una piccola quota di partecipazione, su offerta volontaria di €. 2,00, che verrà devoluta al progetto “lo sport: il passaporto per la salute”.

È previsto un posto ristoro a fine gara. Verranno effettuati 2 giri del molo e verranno premiati i primi 3 arrivati maschili e femminili ed in più, ci saranno 10 premi estratti a sorte. Il Propeller club di Napoli è un associazione Culturale “che promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri, aerei; favorisce la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali.”. Il Propeller Club è un’associazione a livello mondiale che nacque dalla iniziativa di un gruppo di imprenditori marittimi di New York che, verso la fine del 1922, si incontravano a colazione per discutere e risolvere problemi di comune interesse relativi ai trasporti marittimi. Il nome “Propeller”, che significa elica, fu scelto apposta per simboleggiare la forza di propulsione della nuova associazione caratterizzandone la derivazione marittima.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend