FestivalStoria 2012: Mediterraneo. Mare nostrum?

Quest’anno si terrà anche a Napoli l’ottava edizione del FestivalStoria. Nei giorni 5, 6, 7, 8 dicembre 2012 la città ospiterà, per la prima volta, la manifestazione che è una importante rassegna internazionale di “public history”. In rilevanti location cittadine (quali Città della Scienza, Castel dell’Ovo , Basilica e Convento di San Giovanni Maggiore,PAn, Palazzo Roccella, stazioni del metro, Tunnel Borbonico e Santa Chiara) si terranno mostre, conferenze, flash mob musicali e visite guidate teatralizzate che seguono il tema del festival che è “Mediterraneo. Mare nostrum?”.

Un’edizione dunque che ha come obiettivo di seguire l’evoluzione del Mediterraneo nelle sue vicende diplomatiche, nelle battaglie navali, nei flussi migratori e commerciali, negli eventi naturali e in tutto ciò che ha fatto storia in questo grande spazio d’acqua.

La manifestazione partirà da Torino, sede storica del Festival, dove si svolgerà dal 3 al 9 dicembre 2012 per continuare nei giorni 5, 6, 7, 8 dicembre a Napoli dando avvio ad una collaborazione tra la Istituzioni piemontesi e l’Università di Torino con tante Istituzioni partenopee. Ampio il programma degli incontri e manifestazioni.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend