Torna al Pan ROCK! la mostra evento sul rock

Grande ritorno al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli in Via dei Mille: dal 12 gennaio al 24 febbraio 2013 torna ROCK!, la mostra evento sul rock che questa’anno si ripropone per la sua 3^ edizione. E ritornerà nelle sale del secondo piano del PAN che nelle due edizioni precedenti hanno visto ben 25.000 visitatori e più di 50 appuntamenti tematici, oltre a tanti incontri con grandi protagonisti della scena musicale internazionale e italiana.

Grandi nomi del rock hanno partecipato alle due precedenti edizioni, da Roger Taylor dei Duran Duran a Ian Paice dei Deep Purple, da Pete Best dei Beatles a Chris Barron degli Spin Doctors, e ancora Jono Manson dei Blues Travelers, gli America, gli Osanna, i chitarristi Ricky Portera, Andy Timmons, Scott Handerson, Ritchie Kotzen ed Eric Johnson, i maestri della batteria come Carmine e Vinny Appice ed i napoletani Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Franco del Prete e tanti, tanti altri.  E anche quest’anno partner eccellenti tra cui il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, che contribuisce alla realizzazione dell’area tematica “Rock Anniversary USA”, il Comune di Napoli, il Consolato Britannico di Napoli, il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, il Goethe Institute, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Gibson Guitar e Hard Rock Cafè International, e tanti altri.

Anche quest’anno si aspettano tantissimi visitatori e anche quest’anno Rock sarà la mostra di riferimento del PAN che, in una nota ufficiale, ha dichiarato che la mostra ROCK “ha fatto registrare una media quotidiana di visitatori tra le più alte mai registrate dal PAN”. Al momento non abbiamo ancora il programma ufficiale delle manifestazioni, che saranno numerose come al solito, ma vi avviseremo quando sarà noto il dettaglio degli eventi. Comunque in mostra ci saranno gadget, vinili, audiovisivi, fotografie, manifesti d’epoca, strumenti musicali e molto altro provenienti da alcune tra le più importanti collezioni private italiane ed europee. E poi anche live, workshop, presentazioni di libri, di CD, proiezioni, demo/clinic, incontri e appuntamenti tematici sulla storia e sull’evoluzione del rock, con ospiti e musicisti. ROCK 3 sarà senza dubbio un evento che non ci deluderà. Al PAN dal 12 gennaio al 24 febbraio 2013.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend