La Via delle Spezie e dei Profumi, visita guidata nel centro di Napoli

Simpatica e originale visita guidata, a Napoli il 18 Novembre 2012, alla scoperta di alcune eccellenze artigianali presenti sul territorio di Napoli. “La Via delle Spezie e dei Profumi”, organizzata dall’Associazione Culturale Assodipendenti ci propone un giro per Napoli tra  una “profumeria artistica” e il rituale del tè.

L’inedito percorso che Assodipendenti propone è una originale visita guidata tra le varie botteghe artigianali di eccellenza che ci sono sul territorio di Napoli. Si parte da Piazza San Domenico Maggiore e ci si addentra nel cuore della città fino ad arrivare presso una profumeria artistica, dove si procederà ad una lezione sulle diverse fragranze e diverse tecniche di preparazione dei profumi, la visita si concluderà con un “tè aperitivo” presso Qualcosaditè, il primo tea shop partenopeo, dove si avrà modo di conoscere le diverse miscelazioni e proprietà di tè, degustando macarons.

Il raduno è previsto per le ore 10,30 presso Piazza San Domenico Maggiore e alle ore 11 inizierà l’attività didattica che proseguirà per un’ora e mezza circa. Per partecipare alla visita guidata bisogna essere soci di Assodipendenti e si dovrà pagare un contributo organizzativo di € 4, ad ogni modo è possibile associarsi gratuitamente al momento dell’incontro. Per prenotare la visita è necessario chiamare l’associazione al numero 081.6140920 (Lun.-Ven. ore 16,00-19,30); Fax: 081.0098405 (sempre attivo) oppure contattare il 3481149647 – 3386702541.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend