“La settimana del gioco in scatola”: ecco le date napoletane

Anche a Napoli, e in Campania a Battipaglia, si potrà partecipare alla seconda edizione della manifestazione “La settimana del gioco in scatola” un grande progetto ludico che ha l’obiettivo di “far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, oltre alla voglia di stare insieme e di riappropriarsi del tempo perso.

In tutta Italia presso varie scuole, librerie, associazioni, per tutta la settimana dal 10 al 18 novembre 2012 tutti potranno partecipare a giochi di gruppo da tavolo e avranno la possibilità di divertirsi grazie ai giochi in scatola messi a disposizione dalla Hasbro.

Ci saranno anche dei locali, tra cui pub e librerie, che daranno la possibilità di improvvisare tornei o lanciarsi in divertenti sfide dall’happy hour fino alle ore piccole. Quest’anno ci sarà anche un obiettivo finale che premierà la città con più gente riunita per una sfida all’ultimo respiro che incoronerà la “Città del Gioco 2012”. La settimana del gioco in scatola inoltre, sostiene l’iniziativa “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco” promossa da Pepita, cooperativa sociale specializzata nella realizzazione di progetti educativi e sociali. Saranno coinvolti, a questo proposito, molti oratori sparsi su tutto il territorio nazionale, che animeranno eventi e speciali giornate dedicate alle famiglie e ai loro bambini.

Al momento gli eventi organizzati a Napoli per le giornate di gioco in cui tutta la popolazione potrà sfidarsi con i giochi messi a disposizione da Hasbro sono i seguenti:

  • Giovedì 15 novembre ore 16:00/19:00 presso la Libreria Cion Cion Blu in Via Solfatara, Pozzuoli riservato a bambini 6/12 anni
  • Giovedì 15 novembre ore 20:30/ 24:00 presso Bancarotta – Via Coroglio, Napoli per “bambini” 6/99 anni
  • Martedì 13 novembre ore 10:00/13:00 evento presso il 74°cd Napoli
  • Mercoledì 14 novembre ore 10:00/13:00 evento presso il 74°cd Napoli
(chiedere sempre informazioni telefoniche o consultare il sito http://www.staserasigioca.it/index.php )

A Battipaglia gli appuntamenti si svolgeranno presso il Salotto Comunale del Palazzo di Città tra Lunedì 12 novembre 2012 e Giovedì 14 novembre 2012.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend